
Le ultime dal mercato: ufficiale l'arrivo di Britschgi. Fatta per il prestito di Joujou al Famalicao
A pochi giorni dalla chiusura del mercato, in casa Parma sono ore frenetiche sia in entrata che in uscita. È arrivata l'ufficialità per Britschgi, mentre in uscita sta per salutare Antoine Joujou, diretto verso il Famalicao. Per l'attacco si riscalda la pista Patrick Cutrone del Como, vera alternativa a Beltran della Fiorentina. Sarà una settimana movimentata, pronta ad entrare nel vivo. Queste le ultime novità dal mercato:
BRITSCHGI HA FIRMATO ED UN NUOVO CALCIATORE DEL PARMA: PER LUI PRONTO UN CONTRATTO FINO AL 30 GIUGNO 2030: si attendeva solo la firma e alla fine è arrivata, Sascha Britschgi è stato acquistato a titolo definitivo dal Fussball Club Luzern e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. Il laterale classe 2006 si aggregherà dunque nelle prossime ore alla squadra e proverà a giocarsi le sue chance già dalla prossima partita con l'Atalanta. Britschgi lascia il Lucerna dopo una lunghissima parentesi iniziata già dalle giovanili e terminata con 4 partite tra i grandi.
SITUAZIONE ATTACCO: È LOTTA A DUE TRA CUTRONE E BELTRAN PER IL SOSTITO DI FRIGAN: continua la ricerca del sostituto di Frigan. La dirigenza gialloblu, dopo il brutto infortunio del croato, sta vagliando tutte le varie opzioni per il reparto avanzato. In questo momento due forti candidature sono quelle di Patrick Cutrone del Como e Lucas Beltran della Fiorentina. Stando a quanto riportato dal giornalista esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club crociato starebbe spingendo soprattutto per l'italiano chiuso dai tanti nuovi acquisti del club lariano. Resta però forte anche la pista che porta all'argentino ex River Plate: Beltran ha già rifiutato diverse offerte oltreoceano e preferirebbe rimanere in Europa.
ALTRO PRESTITO PER ANTOINE JOUJOU: IL FRANCESE PRONTO A VOLARE AL FAMALICAO, IN PORTOGALLO: nonostante i quasi due mesi di ritiro, alla fine Antoine Joujou non ha convinto Carlos Cuesta ed è pronto a partire di nuovo in prestito. Come riporta Sky Sport, infatti l'esterno francese domani volerà in Portogallo e comincerà la sua avventura con il Famalicao, club in ascesa negli ultimi anni. Un anno fa, Antoine Joujou firmava il suo primo contratto con il Parma, che lo aveva prelevato per più di 2,5 milioni dal Le Havre. Il francese però era stato girato nuovamente in prestito al club di provenienza, dove nella scorsa stagione ha faticato in Ligue 1. Ora per lui una nuova chance in Portogallo, con l'obiettivo di mettersi in mostra e crescere ancora. Il Famalicao si è preservato infine un diritto di opzione sul giocatore che potrebbe esercitare alla fine della stagione diventando a tutti gli effetti padrona del cartellino di Joujou.
LEGGI QUI: UFFICIALE: Sascha Britschgi è un nuovo giocatore del Parma







