Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie A
Di Chiara: "Fiorentina-Parma sarà gara spettacolare. Può succedere di tutto"TUTTO mercato WEB
mercoledì 6 dicembre 2023, 20:38Serie A
di Simone Bernabei

Di Chiara: "Fiorentina-Parma sarà gara spettacolare. Può succedere di tutto"

Ai microfoni di ParmaLive, il doppio ex Alberto Di Chiara ha parlato della sfida di Coppa Italia che si giocherà questa sera allo stadio Franchi fra Fiorentina e Parma. Questo il suo pensiero: "Fiorentina-Parma sarà una gara da vedere. Le due squadre nei rispettivi campionati stanno facendo bene: i viola sono a ridosso della zona Champions, mentre i crociati sono primi a pari punti con il Venezia nella classifica di Serie B. Sono due squadre in piena forma, tra le due il Parma è la squadra che ha meno da perdere. Dal punto di vista psicologico può giungere al Franchi e cercare di mettere in difficoltà la Fiorentina, che sulla carta è superiore dal punto di vista tecnico.

Per questi motivi la partita del Franchi potrebbe presentarsi molto spettacolare per certi aspetti; lo si spera per chi vedrà la partita.

Secondo me può succedere di tutto. E' opportuno ricordare, inoltre, che entrambe le squadre nel prossimo turno dei rispettivi campionati giocheranno partite impegnative: la Fiorentina incontrerà la Roma di Mourinho, sfida importante per il posizionamento Champions e per l'Europa, mentre il Parma sfiderà il Palermo, quindi sarà uno scontro diretto per la promozione. Le due squadre penseranno sicuramente anche ai prossimi impegni dei rispettivi campionati. Però il turno di Coppa consente di andare ai quarti di finale, quindi sarebbe una soddisfazione immensa per le due compagini. La Coppa Italia non è una competizione da snobbare".