Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / parma / Serie A
LIVE TMW - Italia, Chiellini: "Biennale con la Juve? Firmato per non star lì a discutere ogni volta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 04 settembre 2021 17:55Serie A
di Raimondo De Magistris
live

Italia, Chiellini: "Biennale con la Juve? Firmato per non star lì a discutere ogni volta"

Premere F5 per aggiornare la pagina
17.15 - Giornata di conferenza stampa per l'Italia. Alla vigilia della sfida contro la Svizzera, crocevia fondamentale per il primo posto nel gruppo C, insieme al commissario tecnico Roberto Mancini parlerà il capitano, Giorgio Chiellini.

Qualificazioni Qatar 2022: classifica e calendario del girone dell'Italia

17.33 - Ha inizio la conferenza stampa: "Quella di domani è una gara importante e lo sarebbe stata anche in caso di successo contro la Bulgaria. Non credo sarà decisiva, me lo auguro perché sarebbe decisiva solo in caso di sconfitta. E' importante, molto importante, ma in caso di pareggio o vittoria non sarà determinante. Servirà lucidità, la prima gara di settembre è sempre la più ostica. Contro la Bulgaria abbiamo pagato dazio, accadde anche un anno fa (contro la Bosnia, ndr) e speriamo ora di fare lo stesso percorso".

Cosa si ricorda del 3-0 durante l'Europeo?
"Il risultato finale fu bugiardo. Per 55 minuti, fino al raddoppio di Locatelli, la gara fu davvero equilibrata e si giocò sui dettagli. Ci misero in difficoltà e alcuni episodi hanno fatto cambiare la partita, dopo il 2-0 siamo stati bravi a gestirla. Rispetto al 3-0 contro la Turchia fu davvero diversa, la Svizzera è una squadra forte e pericolosa e domani giocando in casa sarà ancora più difficile da affrontare".

48 ore fa un pari inaspettato. Come l'ha recepito lo spogliatoio?
"Questa squadra negli ultimi tre anni qualche piccolo passo falso l'ha affrontato, forse però è stato meno percepito perché è arrivato in Nations League a cui si tiene meno. Ma quel pizzico in più che deve arrivare dalla testa domani arriverà..."

Hai firmato con la Juve per due anni: cosa vuole dire questo per il tuo futuro?
"I due anni sono più per evitare di star lì a discutere ogni volta, ma io mi godo il momento. Ora sto bene, sono felice, senza pormi limiti ma anche senza darmi traguardi troppo lontani. Vado avanti giorno dopo giorno".

Nelle ultime 5 gare abbiamo sempre preso gol. Cosa non ha funzionato? Solo il livello che si è alzato?
"E' una questione di dettagli, bisogna sempre stare attenti. Per qualche motivo abbiamo sempre perso quel dettaglio lì, poi è chiaro che il livello nella fase finale dell'Europeo si è alzato ma era quasi tutti evitabili. Bisogna sempre mantenere altissima la concentrazione, perché noi difensori e ancor più i portieri paghiamo caro ogni errore".

17.55 - Conclusa la conferenza stampa di Giorgio Chiellini.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000