Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / parma / Serie B
Lecce, Gendrey: "Superare quello che abbiamo fatto per fare il campionato che vogliamo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 12 novembre 2021, 16:19Serie B
di Claudia Marrone

Lecce, Gendrey: "Superare quello che abbiamo fatto per fare il campionato che vogliamo"

Giorno di conferenza in casa Lecce, con il terzino francese Valentin Gendrey che ha parlato alla stampa. Queste le sue parole, riprese da calciolecce.it: "L'adattamento è stato veloce grazie ad Arturo Calabresi, mi ha aiutato come anche Alexis Blin. Grazie a loro mi sono integrato bene. Per me la Serie B è più difficile della Ligue 2, i giocatori sono più intelligenti e tecnici, credo che quel livello sia diverso. Cosa mi ripete spesso in italiano mister Baroni? Una è ‘vai vai’, poi ‘più passo’, ‘avanti’. Mi dà tanti indicazioni tattiche per aiutare la squadra soprattutto per sorreggere il gioco offensivo”.

Si passa poi al match di settimana scorsa, la roboante vittoria sul Parma: “Per me è stata la prima volta che ho giocato in uno stadio così gremito. E’ una fortuna che a dar calore erano i nostri tifosi. Con questa presenza che ti supporta ogni giocatore dà molto di più”.


In chiusura, una nota sulla sosta che sta caratterizzando questa settimana: “Dobbiamo restare concentrati, continuare a praticare il nostro calcio. Siamo focalizzati nella stessa direzione e dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci e superare quello che stiamo facendo oggi e rimanere al livello del campionato che vogliamo fare. Ho molta fiducia nei miei compagni”.