Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / perugia / News
Magione in festa per la sua campionessa Giulia!
martedì 30 novembre 2021, 14:00News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Magione in festa per la sua campionessa Giulia!

Giulia Vernata atleta nazionale di paralimpica di tiro a volo ha chiuso la stagione agonistica vincendo il gran premio Nazionale di F.U. presso il Tav Umbriaverde nella categoria Lady normodotati.

Con questa vittorio l’atleta chiude un anno agonistico che l’ha vista conquistare un primo posto nella categoria Lady al mondiale Paratrap di Fossa olimpica di Lonato del Garda (BS) e ancora prima sul podio nella stessa manifestazione nel mixer team.

Giulia Vernata, classe 2000, residente a Magione gareggia sia nelle categorie dei normodotati - dove ha vinto i tre titoli regionali - sia in quelle dei paralimpici, riuscendo ad essere convocata in nazionale con entrambe. Questo perché Giulia, oltre ad avere il morbo di Crohn, ha dei problemi con la gamba destra per i quali è costretta a camminare con l’ausilio di un tutore.

“Mi piacerebbe cambiare l’aspetto paralimpico del tiro a volo – afferma Giulia Vernata, non facendo più distinzioni tra queste due categorie. Voglio dimostrare che gli atleti paralimpici sono al pari di quelli normodotati portando avanti la mia attività sportiva in parallelo”.

Nel 2018 le venne conferita dall’assessorato allo sport del Comune di Magione la targa Stelle dello sport.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000