Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Scelto il miglior giocatore della Serie B del mese di dicembre
domenica 29 gennaio 2023, 14:59News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Scelto il miglior giocatore della Serie B del mese di dicembre

L’ultimo MVP dell’anno solare 2022 #LasciailSegno. L’attaccante del Frosinone Calcio Samuele Mulattieri è stato nominato miglior giocatore della Serie BKT per il mese di dicembre, succedendo a Luigi Canotto (Reggina) Massimo Coda (Genoa) e Walid Cheddira (Bari).

I giornalisti dei tre broadcaster ufficiali del campionato (Sky, Dazn, Helbiz), assieme a Lorenzo Buconi, giornalista esperto della Serie BKT, hanno espresso voto unanime a favore del calciatore ciociaro che ha contribuito in modo determinante al titolo di campione d’inverno del Frosinone, sotto la guida tecnica del campione del mondo 2006 Fabio Grosso.

La punta verrà premiata in occasione del match Frosinone – Benevento, valido per la 22a giornata di campionato, durante il cerimoniale pre gara.

L’attaccante classe 2000 originario di La Spezia, nonostante la giovane età, ha già disputato più di 300 minuti nella Serie BKT in corso, partendo quattro volte titolare. È, inoltre, il giocatore più giovane ad aver segnato almeno due gol nel mese di dicembre ed è anche il più giovane ad aver preso parte ad almeno tre gol (due reti e un assist) nello stesso periodo. In occasione del match contro la Ternana, vinto per 3-0, Mulattieri ha sia segnato che fornito assist per la prima volta nella sua carriera nel campionato cadetto (a dicembre è stato l’unico del Frosinone).

Si tratta di un attaccante duttile e completo, in grado di ricoprire tutte le posizioni sul fronte offensivo; abile tecnicamente e dotato di un grande senso della posizione, è bravo in fase di finalizzazione, come anche nella visione di gioco.

Cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, squadra con cui ha esordito in cadetteria nel 2018, Mulattieri si impone prima come capocannoniere del Campionato Primavera, per poi mettersi in mostra con la maglia del Crotone nella Serie BKT e si rende protagonista di diversi gol, così come sta avvenendo nel corso di questa stagione tra le fila del Frosinone capolista.