Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Dal 25 al 28 aprile torna a Castiglione del Lago la Trasimeno Cup: sarà calcio e festa per tutti
giovedì 14 marzo 2024, 08:00News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Antonello Menconi

Dal 25 al 28 aprile torna a Castiglione del Lago la Trasimeno Cup: sarà calcio e festa per tutti

Nei giorni di festività, in occasione del ponte del 25 aprile 2024, torna il consueto appuntamento sportivo con la “Trasimeno Cup”, nella splendida cornice del Lago Trasimeno, in Umbria. Trasimeno Cup 2024 è il torneo di calcio giovanile riservato alle scuole calcio, in particolare alle categorie:
Primi calci (2015/2016) a 5 giocatori;
Pulcini (2013/2014) a 7 giocatori;
Esordienti (2011/2012) a 9 giocatori;
L’obiettivo primario del torneo è il sano divertimento dei piccoli calciatori, protagonisti indiscussi dell’evento.
Le squadre suddivise in gironi, potranno giocare e confrontarsi insieme all’interno del centro sportivo Silvio Piola di Sanfatucchio, frazione del Comune di Castiglione del lago, in provincia di Perugia. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Castiglione di Castiglione del lago, si svolgerà dal 25 al 28 aprile, nel contesto più ampio della Festa del Tulipano e di Primavera, appuntamento storico nel borgo lacustre che richiama ogni anno moltissimi turisti provenienti da altre regioni d’Italia e dall’estero.

Alle famiglie al seguito dei piccoli calciatori viene riservata una particolare attenzione. Genitori e accompagnatori potranno godere dei suggestivi paesaggi e degli itinerari offerti dal Lago Trasimeno, dalle vicine Città della Pieve, patria del Perugino, Cortona, città natale di Jovanotti e Montepulciano, madre del Nobile Vino Rosso. Il paese di Castiglione del lago, “Comune Europeo dello Sport 2022”, inserito nel prestigioso club dei Borghi più belli d’Italia, oltre che essere insignito dei titoli di “Città del Vino”, “Città dell’Olio” e “Città Slow Food” aspetta di accogliervi per il ponte del 25 aprile.