Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
Nuovo appuntamento a Perugia con "Note Barocche": il 16 marzo alla Sala dei Notari
mercoledì 28 febbraio 2024, 14:30News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

Nuovo appuntamento a Perugia con "Note Barocche": il 16 marzo alla Sala dei Notari

L’associazione musicale Note Barocche, fondata da Francesco Fornari, che ne è il Presidente, dopo l’esordio dello scorso 7 gennaio all’Auditorium Marianum diocesano “Girolamo Frescobaldi”, con il concerto “Handel e Vivaldi, il genio a confronto”, prosegue il suo brillante cammino, proponendosi di diffondere e divulgare la magnifica e soave musica barocca, che si è sviluppata tra il XVII e la prima metà del XVIII secolo, partendo proprio dall’Italia e arrivando in tutta Europa e anche oltre, con compositori che hanno dato notevole lustro alla nostra cultura. Il prossimo concerto, che si terrà sabato 16 marzo alle ore 18 alla Sala dei Notari a Perugia, con il patrocinio del Comune, avrà appunto questo scopo essendo infatti inserito in un preciso programma. Già dal titolo, questo concerto si preannuncia di grande interesse musicale e culturale, si tratta infatti di “Handel: il trionfo del Barocco”.

Il titolo del concerto organizzato dall’Associazione Musicale “NOTE BAROCCHE” del Presidente Francesco Fornari, sarà di grande interesse, si infatti Handel è riuscito a imporre la musica italiana a Londra. .

Saranno eseguite splendide arie di questo grandissimo artista, tra i principali esponenti del periodo musicale Barocco Europeo e che hanno contribuito in maniera rilevantissima alla crescita della musica barocca, in Italia e all’estero.

Si esibiranno artisti di grande spessore e rilievo: Roberto Mattioni (Tenore), Gino Nappo (clavicembalo) Susanna Pisana (Violino Barocco), Silvia Eletta Panetti (Violoncello Barocco). Presenta Sirio Barbetti.

Si effettueranno inoltre conferenze, dibattiti, Master class con prestigiose artiste e artisti e ulteriori eventi musicali e culturali, sempre con l’organizzazione di NOTE BAROCCHE, in base a un preciso calendario predisposto.

Prossimo appuntamento quindi con Note Barocche, a sabato 16 marzo 2024, alle ore 18,00, nella prestigiosa Sala dei Notari, palazzo dei Priori, piazza IV novembre a Perugia, evidenziando che ascoltare una meravigliosa musica barocca è la maniera migliore per vivere con serenità la vita e tutte le emozioni ad essa legate, in un mondo che sta diventando sempre più veloce e frenetico !