Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / perugia / News
L'umbra Chiara Galli pronta per l'esordio nella stagione di rally: si parte il 14 aprile
lunedì 25 marzo 2024, 10:30News
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net
fonte Antonello Menconi

L'umbra Chiara Galli pronta per l'esordio nella stagione di rally: si parte il 14 aprile

È pronta a salpare per una nuova avventura sportiva, la sua quarta stagione da pilota di rally, la folignate Chiara Galli, che è riuscita ad organizzare la propria presenza nella Coppa Rally di zona 7, quella della Toscana, ricca di gare estremamente avvincenti e molto tecniche.

La giovane “figlia d’arte” rimane con la nuova Renault Clio Rally5, rinnovando la collaborazione con la squadra pistoiese PRT gommata MRF, sulla quale sarà affiancata dall’esperto copilota pratese Andrea Cecchi, con il quale ha iniziato a fare equipaggio lo scorso dicembre in occasione del Rally della Fettunta. La scelta del copilota non è casuale ma fa parte del percorso di crescita della ragazza, già campionessa “femminile” nel 2022 e terza lo scorso anno oltre che seconda nel suo primo anno agonistico. Importante anche l’aver mantenuto la stessa vettura utilizzata dal 2022, proprio per capitalizzare l’esperienza acquisita sulle strade toscane con la millesei transalpina.

L’esordio di Chiara Galli e Andrea Cecchi è prossimo ad arrivare: sarà al 48. Trofeo Maremma, la celebre competizione con base a Follonica (Grosseto), il 13 e 14 aprile, secondo atto della stagione, dopo quello del recente Rally al Ciocco.

CHIARA GALLI: “Finalmente si riparte! Sono felice di ripresentarmi in Toscana, che considero la mia terra adottiva. Partiamo per un programma ambizioso e allo stesso tempo pensato per farmi acquisire sempre più esperienza e per questo ho voluto fortemente al mio fianco Andrea Cecchi, con il quale abbiamo corso per la prima volta insieme dallo scorso Rally della Fettunta. Ha un’esperienza immensa e credo che possa essere la persona giusta al mio fianco per crescere. Non vedo l’ora di partire al Trofeo Maremma, ritrovando la Clio Rally5 della PRT, una squadra che è diventata una seconda famiglia. Per tutto quanto, ringrazio il “regista” di tutto questo, mio papà!”.