Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / perugia / Primo Piano
"Ci siamo! Due fondi vogliono acquistare il Perugia Calcio: intanto abbiamo già raccolto due milioni di sponsor"
venerdì 19 giugno 2026, 08:12Primo Piano
di Redazione Perugia24.net
per Perugia24.net

"Ci siamo! Due fondi vogliono acquistare il Perugia Calcio: intanto abbiamo già raccolto due milioni di sponsor"

Il direttore generale del Perugia Hernan Borras fa il punto della situazione sulle trattative per la cessione della società e anche i tempi per chiudere l’operazione. Le dichiarazioni sono riportate dalla stampa «La prossima settimana aspettiamo un’offerta formale, ma de così non dovesse essere, il Perugia calcio può andare avanti comunque anche allo stato attuale delle cose. Non significa essere in crisi. Se il Perugia resterà a Faroni, lo chiamerò e vedremo quello che potrà essere il budget definitivo. Ma non è una questione di essere o meno fiducioso, ho la certezza che la settimana prossimo avremo minimo due offerte. Una è per acquistare il 100 per cento delle quote, l’altra per la maggioranza. La nuova proposta, la terza, che abbiamo ricevuto l’abbiamo rifiutata. Si tratta di fondi di investimento: sia per quanto riguarda la prima che la seconda offerta. Di incontri ne abbiamo avuti tanti, tra chi vuole realmente il Perugia, pochi, e chi è interessato a farsi pubblicità. Se il 30 giugno non abbiamo nessuna cosa chiusa, andiamo avanti noi. Ma per noi il mercato è già iniziato, sto parlando con gli agenti. In questo momento lavoro come se non ci fossero offerte. Se si dovesse rimanere così, con Riccardo Gaucci eventualmente proverò a fare un accordo presentandogli il budget e il progetto. Chi vuole il Perugia vuole che io rimanga. Non rimango, comunque, senza l’autorizzazione di Faroni. E se poi non dovesse piacermi la situazione, andrò via. L’idea è quella di guidare il Perugia nella fase di passaggio, poi si vedrà. Abbiamo firmato con 55 aziende per 2 milioni, aspettiamo il rinnovo di 50 aziende».