Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / pescara / Focus
Mister Zauri: " La Salernitana è una bella squadra mi aspetto una gara non facile"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 18 gennaio 2020, 16:22Focus
di Rita Consorte
per Tuttopescaracalcio.com

Mister Zauri: " La Salernitana è una bella squadra mi aspetto una gara non facile"

Riparte il campionato. Dopo la sosta dovuta alle festività di fine anno il Pescara ospiterà domani pomeriggio la Salernitana di Lotito.Nell’ultima partita la squadra di mister Zauri, è uscita indenne.

Nella partita contro la Salernitana, saranno assenti i soliti infortunati: Tumminello, Balzano e Campagnaro; nella consueta conferenza stampa mister Zauri, ha effettuato il punto della situazione:

”L’idea era quella di ripartire con tutti ma così non è. È chiaro che numericamente non siamo quelli di prima e speravo di avere un rinforzo, ma il calcio è così. Stiamo cercando di migliorare il fronte offensivo. Abbiamo bisogno di un giocatore che stia bene. Melchiorri ha le caratteristiche che possono accontentarci. Lui ha le qualità per farci fare un salto in avanti. Ma non è un nostro giocatore ora. A 33 anni è nel pieno della sua carriera. Maniero e Melchiorri si completano, e proveremmo a metterli in coppia. Qualcuno potrebbe sedersi, chiaramente. Domani con la Salernitana, ripartiremo con il 4-3-2-1 perché è quello che abbiamo provato. In difesa mi serve un giocatore che possa giocare e non mi interessa l’età. Palmiero è unico e in rosa non abbiamo uno con le sue caratteristiche, ma abbiamo altri calciatori che possono fare bene in quel ruolo. In questo girone di ritorno spero di avere sempre la rosa al completo. Mancando alcune figure soffriamo. Ce la possiamo giocare con tutte per i Play Off. Con la Salernitana sarà una partita difficile. Giocano con il 5-3-2, costruiscono gioco e si apre. Su Machin vi dico che quando lo vedrò concentrato mi preoccuperò (ride ndr). Quando ride e scherza vuol dire che sta bene. Dal mercato deve arrivare qualcosa.”

A dirigere l’incontro sarà Minelli di Varese, coadiuvato dagli assistenti Affatato – Capone, quarto uomo Cudini.