Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Tamponi negativi per i giocatori della Casertana, la squadra campana è partita alla volta di PotenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
martedì 6 ottobre 2020, 20:10Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte casertanews.it

Tamponi negativi per i giocatori della Casertana, la squadra campana è partita alla volta di Potenza

Una stagione interrotta bruscamente, un'estate tormentata, un avvio di campionato fatto di programmi e contrordini ed alla fine anche per la Casertana, come gran parte delle concorrenti al prossimo torneo di Serie C è arrivato il momento di scendere in campo. Il debutto è programmato mercoledì, alle ore 20,45, al Viviani di Potenza, stesso teatro dell’esordio della Casertana di Ginestra nella scorsa stagione.

La Casertana vi arriva con una condizione fisica buona, meno però sotto l’aspetto del collettivo dal momento che alcuni importanti innesti sono arrivati a preparazione in corso, tre dei quali proprio in concomitanza della chiusura del mercato. Purtuttavia l’allenatore Federico Guidi si mostra ottimista in vista dell’esordio e dà la carica all’intero gruppo per affrontare al meglio uno dei più importanti appuntamenti della stagione. Va bene che tutti i match sono di fondamentale importanza, ma quello lucano rappresenta un ostacolo improbo per lo spessore tecnico della squadra, guidata da un manico dal prestigioso passato.

Già l’anno scorso i rossoblù lucani erano un organico di tutto rispetto, le conoscenze di Mario Somma lo hanno arricchito, semmai migliorato, nonostante alcune perdite importanti quali França, Murano, il trio difensivo Sales-Giosa-Emerson e tanti altri. Guidi sa bene di affrontare i sostituti che sono all’altezza dei predecessori, ma li ha studiati a dovere e conosce bene le armi a sua disposizione per disinnescarne la pericolosità. Il tecnico rossoblù attutisce il poco tempo a disposizione in cui ha avuto Fedato per attendere che l’ex Gozzano sconti il suo turno di squalifica; Origlia ed Icardi sono alle prese con gli acciacchi degli ultimi giorni che impediscono di rispondere alla convocazione. Le pochissime occasioni di vedere all’opera la Casertana in impegni ufficiali accrescono ancor più la curiosità di come l’allenatore schiererà la sua squadra e quali siano state le peculiarità dei singoli che ne faccia guadagnare una maglietta all’esordio.

La disputa della partita (messa in bilico dopo il rinvio dell’impegno dei lucani a Catanzaro) non è più in dubbio: ieri mattina il Potenza ha sottoposto a tampone tutti i suoi tesserati e l’operazione sarà ripetuta anche nella mattinata di mercoledì, per dare il via libera alle ore 20,45 al fischio di inizio del fiorentino Calipò.