Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / potenza / Primo Piano
Ghirelli: “Riapriamo gli stadi oppure giungano aiuti economici”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 02 ottobre 2020 23:15Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Labaricalcio.it

Ghirelli: “Riapriamo gli stadi oppure giungano aiuti economici”

La preoccupazione è forte, in particolare, per la tenuta economico-finanziaria dei club e col passare del tempo si può arrivare al collasso. Abbiamo seguito tutte le procedure per garantire la sicurezza e la nostra attenzione per la salute non è mai venuta meno né è mai stata messa in discussione”. Così il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha aperto l’Assemblea di Lega, svoltasi in videoconferenza, e che è stata l’occasione per aggiornare i presidenti sull’attuale situazione.

“Nei giorni scorsi, – ha detto Ghirelli – con il supporto del Comitato 4.0, che è diventato un soggetto politico ascoltato e di confronto, abbiamo scritto ai ministri Spadafora e Speranza e al presidente Bonaccini. La nostra richiesta, che unisce quella di altri sport presenti nel Comitato è: o si va verso una riapertura graduale degli stadi, nel rispetto della salute, o è necessario intervenire tempestivamente a livello finanziario sullo sport perché altrimenti si arriva al crac”.

Per l’occasione è stato votato, con un solo voto contrario, l’accordo con l’Assocalciatori riguardo all’utilizzo dei giovani in Lega Pro e le regole riguardo le liste delle rose. La ripartizione della mutualità generale è di supporto, in particolare, all’attività per lo sviluppo dei settori giovanili, alla formazione e utilizzo giocatori convocabili dalle Nazionali e Rappresentative e di sostegno per investimenti sugli impianti sportivi. È previsto, inoltre, un contributo per i risultati del settore giovanile. È stata approvata, infine, la modifica al regolamento del minutaggio dei giovani per la stagione 2020-2021, che prevede la suddivisione delle risorse per gironi.

“Sono orgoglioso di essere il Presidente della C – ha concluso Ghirelli– è stato un dibattito serio anche sui temi di differenziazione, condotto con stile e ascolto reciproco. Siamo veramente il calcio che fa bene al Paese”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000