Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / potenza / Primo Piano
TuttoC, Top & Flop di Ternana-Potenza
sabato 17 ottobre 2020 17:36Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

TuttoC, Top & Flop di Ternana-Potenza

Torna a vincere la Ternana con il Potenza. Dopo due pareggi consecutivi, la squadra di Lucarelli conquista i tre punti in una partita a lunghi tratti dominata e mai in discussione. Il Potenza perde la seconda partita consecutiva, dopo il ko contro il Foggia. La differenza in campo a livello tecnico è stata netta, con la Ternana che ha giocato un buon calcio e il Potenza che non è mai riuscita ad impensierire le Fere se non in occasione del palo colpito da Boldor su una respinta sbagliata di Iannarilli. Le Fere si portano a casa l'intero bottino grazie alle reti di Partipilo e Boben. Sul primo gol azione stratosferica di Palumbo che salta tre avversari, calcia in porta, respinta di Marchegiani sui piedi di Partipilo per il gol del vantaggio. Secondo gol che nasce da una bordata di Falletti, ancora una deviazione di Marchegiani questa volta sui piedi di Boben che controlla e in diagonale segna il secondo gol. Nel finale arriva il terzo gol della Ternana con Falletti su rigore. Gara quindi dominata dalla Ternana. Il Potenza invece non è riuscito mai a reagire davanti all'offensiva rossoverde. La squadra di Somma è stata annichilita dagli avversari. 

Ecco i migliori e i peggiori in campo della partita:

TOP

Palumbo (Ternana): E' di categoria superiore e oggi ne ha dato l'ennesima dimostrazione. In occasione del primo gol salta gli avversari come birilli prima della conclusione vincente di Partipilo. Smista tantissimi palloni, sfiora il gol in almeno un paio di occasioni ma domina in mezzo al campo. Da lui partono tutte le azioni pericolose, inventa calcio e gioca al servizio della squadra. Ottimo anche in fase di interdizione, dalle sue parti non si passa. Gioca bene in tutti i ruoli, anche quando Lucarelli lo fa giocare da trequartista. Non sbaglia una giocata. LA PERFEZIONE.

Raicevic (Ternana): Non segna ma gioca molto per la squadra. E' la boa della Ternana, fa salire la squadra e gioca di sponda favorendo gli inserimenti dei compagni. Tanto lavoro sporco, fa a sportellate con la difesa avversaria creando spazi importanti che la Ternana ha sfruttato a dovere. Gli manca il gol, ma è stato determinante nell'aprire la difesa del Potenza con il suo fisico e le sue giocate. 'REGISTA' IMPECCABILE.

FLOP

Di Livio (Potenza): La sua partita dura meno di un tempo. Entra ad inizia ripresa e Somma lo toglie a cinque minuti dal termine. Dovrebbe portare lucidità e freschezza in mezzo al campo e soprattutto in fase offensiva, ma la realtà è che non la prende mai. Si fa vedere solo al minuto 71 quando commette fallo su Suagher e rimedia il giallo. Somma non gli fa finire nemmeno la partita e lo toglie prima del novantesimo. BOCCIATO.

Cianci (Potenza): Come il suo compagno di squadra entra per dare una scossa, per dare maggiore peso specifico all'attacco della squadra. Combina qualcosina in fase offensiva, ma si vede subito che non è lucido e nervoso. Anche lui si fa notare solo per un fallo, ma questa volta dal suo errore nasce il 3-0 della Ternana. Tocco di mano in area e rigore per gli umbri, Falletti segna e chiude il match. L'ingresso in campo di Cianci è stato a dir poco infelice. RIMANDATO.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000