Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Mister Mario Somma studia soluzioni tecnico-tattiche anti-TernanaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 14 ottobre 2020, 20:20Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Mister Mario Somma studia soluzioni tecnico-tattiche anti-Ternana

Contro la Ternana sabato il Potenza è pronto a cambiare pelle e modulo per poter provare a mettere il bastone tra le ruote ad una delle compagini più forti del girone? Mister Somma metterà momentaneamente da parte il suo 4-2-3-1?

Vedremo cosa deciderà di fare in merito il trainer pontino del Potenza che spera di recuperare per la sfida del "Liberati" l'under Compagnon alle prese con un fastidioso problema al collo mentre a Terni non ci sarà il difensore Spedalieri out a causa di un problema muscolare.

In queste prime sedute di allenamento lo staff tecnico del Potenza sta variando e "girando" uomini e moduli e solo domani forse si capirà qualcosa in più sulle intenzioni di mister Somma.

La rosa del Potenza al momento è più che valida ed abbondante e vedremo se contro la Ternana uno tra Coppola e Zampa potrebbe partire titolare andando a rimpolpare il centrocampo che a volte giocando "a due" con Iuliano e Sandri va in sofferenza.

In merito va capito se il Potenza usufruirà sempre della possibilità di poter fare minutaggio e quindi soldi e questo per mister Somma è importante perchè è in base a questo fattore che egli lavora settimanalmente andando a preparare la gara contro i suoi avversari di turno sapendo se potrà dare spazio obbligatoriamente agli under o se si puo' "allargare" con gli over.

A Terni comunque dal primo minuto in attacco si dovrebbe rivedere Salvemini ma tutto come detto dipenderà dal modulo che l'allenatore del Potenza deciderà di opporre alle fere umbre di mister Lucarelli.