Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Palermo-Potenza la cronaca dalla Sicilia
mercoledì 18 novembre 2020, 17:22Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Tuttopalermo

Palermo-Potenza la cronaca dalla Sicilia

Un grande secondo tempo permette al Palermo di battere il Potenza e conquistare la terza vittoria consecutiva che permette ai rosa di entrare per la prima volta in questa stagione in zona playoff. Una classifica che comincia ad essere più in linea con il valore dell'organico rosanero, ma soprattutto della storia della società palermitana che in un campionato di serie C deve essere esclusivamente di passaggio.

Una partita dai due volti, primo tempo bruttino con il gioco che è ristagnato a centrocampo e di fatto nessuna occasione da segnalare. Nella ripresa entra, tra gli altri, Andrea Silipo e la musica cambia. Almeno 5 nitide palle gol, prima della rete di Gregorio Luperini che al 42' permette ai rosa , ribadendo in rete un assist di Silipo, di ottenere tre punti importantissimi. Proprio Silipo al 10' inaugurava le occasioni da rete del secondo tempo per i rosa, il suo tiro a giro veniva deviato dal portiere ospite in corner. Andrea Saraniti al 12' ed Moses Odjer al 15' facevano gridare al gol, ma in entrambi i casi la palla esce di poco.

Due grandi parate di Marcone su Odjer e su Lorenzo Lucca, facevano da prologo al gol decisivo di Luperini. Finisce 1-0 per il Palermo che tornerà in campo, sempre al Barbera, mercoledì prossimo contro la Turris.