Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Boscaglia allenatore Palermo: "Il Potenza di Capuano è venuto a fare una partita intelligente creandoci molti problemi"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoPalermo.net
mercoledì 18 novembre 2020, 19:16Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Forzapalermo.it

Boscaglia allenatore Palermo: "Il Potenza di Capuano è venuto a fare una partita intelligente creandoci molti problemi"

Il tecnico del Palermo Boscaglia ha parlato dopo la vittoria contro il Potenza:

"Noi abbiamo preparato la partita giocando da basso. Loro ci hanno concesso campo perché erano tutti dietro. Il nostro difetto del primo tempo è stato quello di essere lenti e di non giocare sul giocatore che volevamo noi. Poi nel secondo tempo siamo migliorati tantissimo e abbiamo creato tante occasioni. I cambi? Fortuna. Avevamo bisogno di giocari che si inserivano da dietro e che erano immarcabili e su questo Luperini è micidiale. Anche Silipo è stato bravo saltando l'uomo".

CONDIZIONE

"Peretti ha avuto un fastidio all'intervallo e abbiamo preferito non rischiarlo. La situazione covid ci ha compattati mentalmente. Adesso dobbiamo continuare così, c'è consapevolezza e fiducia e dobbiamo continuare così. Ok quello che abbiamo fatto, ma adesso guardiamo avanti. Tour de force? La vittoria è sempre importante, la squadra ha mostrato grande maturità non buttando mai la palla. Oggi sono contentissimo perché era complicatissima la partita, ma gestita benissimo. Era la quarta in dieci giorni. Complimenti anche allo staff che sta facendo un grande lavoro".

MARGINI DI MIGLIORAMENTO

"Ci sono sempre, dal punto di vista tattico e fisico. Ci mancano ancora diversi giocatori come Lancini, Somma e Santana. Alcuni giocatori ci stanno dando una mano ma non sono al meglio. Capuano? Ci siamo parlati prima della partita. E' venuta a fare una partita intelligente creandoci molti problemi. Luperini? Il gol è importante per lui e per la squadra. E' un giocatore di inserimento, di quantità, ma anche di qualità".

PLAYOFF

"Oggi il mio pensiero è quello della prossima partita, il pensiero che devo trasferire alla squadra. Sappiamo che c'è tanto da fare, è vero abbiamo vinto tre partite ma il percorso è lungo e davanti a noi ci sono squadre forti".

RIPOSO

"Per quelli che sono stati sostituiti devo solo ringraziarli. La partita certe volte dice altro. Il riposo? Ci vuole, ci vuole una settimana tipo per riposare, ma anche per lavorare tatticamente".