Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Capuano sguaina lo scudo per proteggere il suo Potenza
lunedì 30 novembre 2020, 21:16Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Capuano sguaina lo scudo per proteggere il suo Potenza

Una vecchia legge del calcio dice che quando le cose non vanno bene il primo a finire nel mirino è l’allenatore. Soprattutto se il mercato è ancora lontano.  Il teorema sta trovando puntuale applicazione anche dove sembrava impossibile potesse essere applicato: contro Ezio Capuano.

Di certo c’è che, al momento, non è la prima preoccupazione del tecnico.  Sa bene che questa è una settimana cruciale dove il suo ruolo sarà cruciale, ben oltre quelli che sono i tradizionali compiti di un allenatore.Il Potenza si gioca tanto infatti nelle prossime due gare casalinghe che vedrà i rosso-blù essere impegnati contro l'Avellino prima mercoledi' e poi domenica contro la Viterbese in quel del "Viviani".

Capuano è ben felice di fare da scudo ai suoi calciatori. Ma ad essere in cima alle sue intenzioni è la voglia di trasmettere alla squadra le motivazioni giuste per non farsi prendere dallo scoramento in un periodo dove tutto sembra andare male.

Capuano dovrà, perciò, vestire anche i panni dello psicologo, valutare il momento emotivo di ogni calciatore e metterlo nelle condizioni di dare il massimo nella sfida contro l'Avellino.

Uno dei soprannomi di Capuano è proprio il gladiatore con il tecnico che è pronto a tirare fuori il suo scudo per proteggere Potenza ed il Potenza costi quel che costi.