Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Vulpis Vice Presidente Lega Pro: “Modifiche ai playoff di Serie C? Valutiamo diverse opzioni”TUTTO mercato WEB
giovedì 25 marzo 2021, 21:36Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte stadionews.it

Vulpis Vice Presidente Lega Pro: “Modifiche ai playoff di Serie C? Valutiamo diverse opzioni”

Slittamento dei playoff altamente probabile e una possibile revisione dei playoff. Marcel Vulpis, vice presidente vicario della Lega Pro, non nasconde (in un’intervista a Radio Punto Nuovo) che nelle prossime settimane si possa correre ai ripari per ovviare alle grandi difficoltà portate dai contagi Covid in alcune squadre.

Vulpis ribadisce come il piano di Ghirelli per lo slittamento del finale di regular season sia uno scenario concreto: “Bisogna attendere il consiglio direttivo della Lega Pro del 1 aprile. Purtroppo siamo nel picco della terza ondata del Covid, che sta toccando anche lo sport. L’idea è quella di far slittare il turno infrasettimanale del 14 aprile al weekend del 18 aprile e quindi la fine della regular season al 2 maggio. Si pensa possa essere una soluzione importante”.

Ma è sui playoff che Vulpis avverte: “Se c’è un piano B per i playoff? Innanzi tutto dipenderà sempre dal virus ma Ghirelli ha detto che c’è anche un piano C ed altre soluzioni. Le opzioni disponibili sono diverse. Si analizzeranno le varie opzioni alternative e si valuteranno quali sono le migliori.  I campionati però verranno conclusi, come l’anno scorso, normalmente”.