Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Un bel Potenza batte la Cavese e vede il traguardo salvezza
mercoledì 31 marzo 2021, 17:35Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Nando Armenante - TuttoC

Un bel Potenza batte la Cavese e vede il traguardo salvezza

Scontro chiave in zona salvezza: la Cavese è ultima in classifica, reduce da sette ko consecutivi ed è a -15 dal quartultimo posto ma con due partite ancora da recuperare. Ad oggi per i ragazzi di Campilongo sarebbe retrocessione senza giocare i playout e la partita di oggi diventa fondamentale da conquistare. Invece il Potenza ha l'occasione per allungare sulla Vibonese e mettere in cascina punti preziosi per la permanenza un altro anno tra i Professionisti.

La Cavese si schiera con un 4-3-3 (o anche 4-3-1-2) con Kucich tra i pali, in difesa Marzupio-De Franco sono i due centrali mentre Natalucci agirà a destra con Lancini sulla corsia mancina. In mediana conferme per Matera, Scoppa e Cuccurullo. Mentre il reparto avanzato vedrà Gatto con Bubas e Gerardi: da capire se il classe '89 agirà da trequartista o largo nel tridente.

Fabio Gallo cambia diversi uomini ma non il modulo di gioco: sarà 4-3-1-2 per i lucani. Davanti al portiere Marcone, capitan Coppola si sacrifica sulla fascia destra con Coccia (recuperato in extremis) dall'altra parte, a causa delle assenze di Sepe e Nigro. Al centro ci saranno Conson e Gigli. Mediana affidata a Bucolo con Zampa e Bruzzo ai suoi lati mentre Ricci sarà il rifinitore alle spalle delle due punte che sono Mazzeo e Romero. Non recupera Baclet.

Arbitro dell'incontro il signor Fabio Natilla della sezione AIA di Molfetta: i due assistenti sono Andrea Niedda e Gianluca D'Elia, entrambi di Ozieri. Il quarto ufficiale Davide Moriconi di Roma 2.

Primo tempo con avvio con leggera supremazia dei blufoncè ma il Potenza c'è e con Romero rompe gli equilibri: corre il 35' gran duetto tra gli attaccanti rossoblu: Romero che fa sponda, Mazzo gli restituisce la palla di testa, con l'attaccante che di con un forte tiro di destro fulmina Kucich.

Nel secondo tempo dopo 12' la Cavese subisce il rosso di Marzupio, una follia del centrale che sbaglia il passaggio verso Lancini e serve Ricci: per rimediare lo stende al limite dell'area e Natilla lo punisce con il rosso diretto per fallo da ultimo uomo. C'è anche il tempo per un'occasionissima sprecata da Bruzzo.

I campani ci provano con Lancini, Natalucci e De Franco ma Marcone è pronto, poi sale in cattedra il Potenza. Girandola di cambi e ancora Bruzzo spreca malamente mentre Bucolo trova pronto Kucich. Al 75' entra Salvemini al posto di Mazzeo e dopo nove minuti chiude la partita grazie a un contropiede tre contro uno con Volpe che arriva in area e calcia addosso a Kucich, un rimpallo favorisce Salvemini che batte da due passi. Non contento l'attaccante lucano ci prova alche al 94' centrando, però, una incredibile traversa.

Finisce 2 a 0 per il Potenza, la Cavese continua a non vincere con i rossoblu infatti, è datata 2008 l'ultima sconfitta potentina con un autogol di Cuomo, era il 9 novembre, ora il traguardo salvezza è ben nitido per i Leoni e sabato, in un altro incontro di cartello e sentito, contro la Juve Stabia ci si aspetta una conferma definitiva.