Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il presidente della Ternana Bandecchi resterà alla guida del club per i prossimi tre anniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 14 aprile 2021, 20:40Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte umbriaon.it

Il presidente della Ternana Bandecchi resterà alla guida del club per i prossimi tre anni

Patron e presidente della Ternana per i prossimi tre anni. Stefano Bandecchi aveva parlato di riflessione sul suo impegno al vertice della società rossoverde dopo aver conquistato la promozione in serie B e a distanza di un paio di settimane toglie ogni dubbio in merito: «Resto, ma devo ragionare bene sul progetto sportivo». Intanto la conferenza dei capigruppo dà il via libera alla cittadinanza onoraria. Ora resta il passaggio in consiglio comunale.

L’imprenditore livornese ne ha parlato in un’intervista concessa a Lorenzo Pulcioni de Il Messaggero: «Resterò patron e presidente della Ternana per il prossimo triennio, i ternani mi dovranno sopportare ancora. Avvieremo nuovi progetti che coinvolgeranno la scuola e lo sport; è impensabile che ci siano famiglie con difficoltà a garantire ai propri figli l’accesso all’istruzione o alla pratica sportiva. Dobbiamo togliere i giovani dalla strada e dalla droga. Discuterò anche con gli imprenditori locali, perchè Terni va rimessa in riga». Nel contempo è stato riattivato l’iter per il conferimento della cittadinanza onoraria: appuntamento pomeridiano in conferenza dei capigruppo e, dovesse filare tutto liscio, in consiglio comunale nelle prossime settimane. Del tema se ne era parlato l’ultima volta lo scorso 9 novembre in commissione consiliare, quando fu il presidente del Centro coordinamento Ternana clubs – il proponente – Luciano Nevi a spingere di nuovo per chiudere l’iter.

Parere favorevole all’assegnazione della cittadinanza onoraria – ma serve comunque lo step in consiglio comunale, con data da fissare – al presidente della Ternana. Tra i motivi citati «il forte impegno nel sociale anche attraverso l’associazione ‘Terni con il Cuore’, che ha visto iniziative di solidarietà nei confronti delle famiglie in difficoltà; donazioni verso l’ospedale Santa Maria di Terni e l’Usl 2. Rammentati anche i meriti sportivi nella conduzione di una società di calcio che ha vinto il campionato di appartenenza e che si è distinta sia nelle modalità che nei comportamenti virtuosi, come l’applicazione puntuale e rigorosa del protocollo di sicurezza anti Covid, aspetto quest’ultimo sottolineato anche dal presidente della Lega professionisti Gravina». «Sarà invece individuata nella prossima settimana la data della convocazione straordinaria del consiglio comunale dedicato alla vicenda del nuovo stadio cittadino», fa sapere l’amministrazione.