Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
La Contrader di Sabatino Autorino che si era interessata al Potenza è un nuovo sponsor della Lazio
domenica 18 aprile 2021 20:04Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte lazionews24.com

La Contrader di Sabatino Autorino che si era interessata al Potenza è un nuovo sponsor della Lazio

Nuovo sponsor di maglia per la Lazio. La Contrader, azienda campana, sarà il nuovo sponsor che troverà posto sul retro della maglia a partire dalla gara di domani contro il Benevento.Qualche mese fa l'azienda sannita aveva provato ad entrare nel Potenza sia in società e poi come sponsor senza riuscirci con la Contrader che aveva virato in primis sul Pescara in Serie B per chiudere poi adesso la stagione con la Lazio in Serie A.

Il presidente della Contrader, il dottor Sabatino Autorino, ha dichiarato: «Siamo i primi e gli unici al mondo a fare una cosa del genere. L’AI ultimamente sta facendo capolino in tanti club, i quali stanno costruendo modelli matematici e statistici per prevedere le performance dei loro atleti, quindi a breve sicuramente non saremo più gli unici, ma rimarremo comunque i primi, insieme alla Lazio. Come faremo? Attraverso dei “sensori” non invasivi, posizionati nelle divise, nei guanti, nei pantaloncini. Tramite questi strumenti saremo capaci di valutare le caratteristiche fisiche, tattiche, ma anche psicologiche di ciascun soggetto. Le nostre aspettative sono altissime e la sfida che stiamo affrontando non sarà facile, ma siamo sicuramente una delle aziende con il maggior potenziale in questo momento nel settore dell’ingegneria e dell’intelligenza artificiale e abbiamo la possibilità di gettare le basi, insieme alla prima Squadra della Capitale, per il calcio del futuro, dove la telemetria sarà all’ordine del giorno e dove l’intelligenza artificiale affiancherà i tecnici per migliorare le performances dei calciatori. Inoltre, grazie agli investimenti che stiamo realizzando su questa e su altre nostre tecnologie creeremo decine di nuovi posti di lavoro per tecnici e ingegneri. Si tratta di nuove opportunità per neolaureati o diplomati in materie scientifiche con la predisposizione verso l’informatica e l’elettronica: potranno contattarci sul nostro sito ed inviarci il loro CV, perché cerchiamo nuovi talenti da inserire subito nelle nostre attività».

Claudio Lotito ha commentato l’accordo: «Ancora una volta la nostra società si dimostra all’avanguardia nella scelta dei suoi interlocutori: la tecnologia unita alle competenze umane specialistiche rappresenta una grande sfida per il presente e per il futuro. Noi vogliamo portare queste capacità anche nel calcio, che rappresenta uno sport dove le eccellenze si sfidano sul campo e fuori. Noi, anche in questo caso, siamo i primi innovatori».

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000