Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, in attacco ci sono due posti per quattro attaccanti
giovedì 15 aprile 2021, 22:13Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Potenza, in attacco ci sono due posti per quattro attaccanti

Non ci sono dubbi sul fatto che il Potenza, contro il Monopoli, non cambierà il tema tattico che ha contraddistinto la gestione di Fabio Gallo fino ad oggi da quando si è insidiato sulla panchina rosso-blù.

Il trainer lombardo del leone rampante ha spesso sorpreso con scelte che, da una domenica all’altra, hanno riservato delle sorprese.  C’è particolare curiosità rispetto a quella che sarà la direzione che  l’allenatore prenderà per la gara contro gli emiliani con riferimento ai due attaccanti che scenderanno in campo dal primo minuto per sfidare ll Monopoli.

Baclet-Mazzeo o Salvemini-Romero? e se queste due coppie citate verranno mischiate? Un punto da  chiarire è che con Gallo chi va in campo con una maglia da titolare in avanti, spesso e volentieri, non finisce la gara. Una caratteristica non casuale, se si considera che l’allenatore ama spesso ribadire come, grazie ai cinque cambi, lui studia le partite anche sulla base di quelle che possono essere le energie fresche da mandare in campo a partita in corso.

Inutile dire che il sogno a coronare il sogno salvezza sarebbe vedere Fabio Mazzeo mettere nel sacco la sua prima rete con la maglia del Potenza e stiamo parlando di un lieto fine paragonabile alla famosa ciliegina sulla torta.

Dopo la partita persa male a Catania mister Gallo gioco-forza qualcosa cambierà e negli ultimi due allenamenti di domani e sabato egli stesso si chiarirà le idee a livello tecnico-tattico cercando di capire che potrà andare a giocare nel suo 4-3-1-2.