Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il Potenza tifa PerugiaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
venerdì 23 aprile 2021, 22:17Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Il Potenza tifa Perugia

Se il Perugia riuscisse ad andare in Serie B direttamente da prima o via play off a quanto pare il Potenza si porterebbe a casa un bel gruzzolo di soldini.Infatti il lungimirante presidente Caiata quando ha venduto Murano al club umbro ha inserito anche questa clausola formata bonus nel contratto e cioè che al Potenza sarebbero arrivati appunto dei soldi se i bianco-rossi fossero approdati in cadetteria.

Al momento il Perugia è primo in classifica nel Girone B a pari punti con il Padova ma anche il Sud Tirol è ancora in ballo per la Serie B

Vi proponiamo tratto da Calciogrifo.com un articolo che spiega tutte le combinazioni che possono portare gli umbri in B e quindi il premio nelle casse del Potenza.

  Siamo arrivati alle battute finali. Il Perugia ha completato la rimonta su Padova e Sudtirol ed ora ha in mano il proprio destino. Per tornare in Serie B senza ulteriori patemi, nelle ultime due partite sarebbero necessari i sei punti che permetterebbero di laurearsi campioni del girone senza guardare ai risultati degli altri campi. Ma non è l’unica strada percorribile. La doppia vittoria è una condizione sufficiente ma potrebbe diventare non necessaria per la promozione diretta, qualora il Padova, apparso poco in forma nelle ultime uscite, e il Sudtirol, non alle prese con un calendario scontato, dovessero perdere punti per strada. Così il Grifo potrebbe anche laurearsi campione già domenica.

Sei punti

In caso di doppia vittoria, come spiegato sopra, il Grifo sarebbe in Serie B. Anche se il Padova, su quale il Perugia ha il vantaggio degli scontri diretti, e il Sudtirol, che ha due punti in meno dei biancorossi, dovessero ottenere sei punti, la squadra di Caserta rimarrebbe prima.

Quattro punti

Il Perugia potrebbe già avere domenica buona parte della partecipazione alla prossima Serie B in tasca. Se il Padova dovesse perdere a Carpi e il Sudtirol dovesse non andare oltre il pareggio con il Cesena, al Grifo basterebbe un punto in casa della FeralpiSalò per essere promosso. In generale per mantenere la vetta, sarebbe necessario che altoatesini e veneti non vincessero almeno una delle due partite rimanenti.

Tre punti

Abbassando il potenziale bottino del Perugia, si complicano le cose. In caso il Grifo vinca una partita tra Matelica e Feralpi e perda l’altra, il Padova dovrebbe perderne almeno una mentre il Sudtirol potrebbe anche ottenere una vittoria ed un pareggio. Altrimenti sarebbe addio alla Serie B. Va quindi ricordato inoltre che battendo il Matelica il Perugia potrebbe essere promesso già domenica in Serie B, qualora il Padova perdesse a Carpi e il Sudtirol perdesse o pareggiasse con il Cesena.

Un punto

Se il Perugia dovesse ottenere solo un pareggio nelle ultime due partite, il discorso promozione si complicherebbe notevolmente. Il Padova dovrebbe perdere una partita e non andare oltre il pareggio nella seconda, il Sudtirol potrebbe vincerne una e perdere l’altra o pareggiarle entrambe.

Zero punti

L’ultimo scenario è una situazione che ad oggi sembra potenzialmente assurda anche se nel calcio non si possono avere certezze. Se il Perugia perdesse le ultime due, lo stesso dovrebbe fare il Padova. Il Sudtirol potrebbe ottenere massimo due pareggi.

Come ribadiamo da giorni gli uomini di Caserta ora non devono fare calcoli, ma solamente puntare a vincerle tutte e due. Quelli sopra riportati sono gli ipotetici scenari che il cronista è tenuto a pubblicare e ricordare per una squadra che ora ha davvero tutto nelle proprie mani.