Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Torna la Schedina del Totocalcio, ecco come sarà
mercoledì 5 maggio 2021, 19:05Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte fantamaster.it

Torna la Schedina del Totocalcio, ecco come sarà

Il Totocalcio ha fatto parte delle nostre vite per tantissimi anni, tanto da essere considerato il decano dei giochi abbinati al calcio. Il precursore delle attuali e tanto amate scommesse sportive, che ha fatto da punto di riferimento per diverse generazioni di amanti di questo sport.

Negli ultimi anni, proprio per la spinta data dal settore del betting, il Totocalcio è stato riposto in soffitta, ma stando alle ultime notizie ci si sta preparando per un grande ritorno. Una via di mezzo tra amarcord e novità.

La nuova schedina tornerà nel prossimo mese di agosto, in coincidenza con la ripartenza dei principali campionati di calcio. La sua gestione verrà affidata all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che funzionava anche prima quando l’ente regolatore si chiamava AAMS.

Si tratterà, come scritto pocanzi, di una via di mezzo tra tradizione e innovazione. Da una parte ci sarà la consueta caccia al 13, con cinque “incontri top” e altre otto gare più equilibrate da palinsesto.

Si potrà vincere anche senza azzeccare tutti i pronostici di calcio. Sono infatti previsti premi intermedi per chi indovinerà l’esito di 11, 9, 7, 5 o anche 3 partite. Il tutto ovviamente con una suddivisione tra i due palinsesti che verrà spiegata meglio nel dettaglio.

Ma c’è una cosa certa: il Totocalcio sta per tornare!