Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Play Off Serie C, si può sperare di vedere una minima parte di pubblico sugli spalti?TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
mercoledì 5 maggio 2021, 19:49Primo Piano
di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Labaricalcio.it

Play Off Serie C, si può sperare di vedere una minima parte di pubblico sugli spalti?

“In punta di piedi ma in modo fermo, chiedo al presidente Draghi e al sottosegretario Vezzali di pensare ad aperture parziali per le partite dei playoff”. Così Ghirelli il 26 aprile scorso sulla possibilità di riaprire gli stadi per i playoff di Serie C. E oggi? Non c’è alcuna novità su questo punto, nonostante tutto intorno il mondo si muove.

Nel frattempo è arrivata la possibilità per la finale di Coppa Italia, tra Juventus e Atalanta, di vedere il 20% della capienza occupata da tifosi al Mapei Stadium. Già ufficiale, quindi, questo provvedimento. E poche ore fa è stato reso noto che anche gli Internazionali di Roma (tennis) avranno il pubblico: in questo caso il 25% della capienza complessiva degli impianti, così come avverrà anche per gli Europei di calcio. E nel basket la Lega spinga per avere lo stesso provvedimento in vista dei playoff scudetto.

In Serie C, dopo le parole di Ghirelli, è rimasto tutto fermo. E domenica iniziano i playoff: che qualcosa possa muoversi a breve? È una speranza, dettata da altre aperture, più che una prospettiva.