Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Play Off, il sogno del Palermo si ferma ad Avellino... a punire i siciliani ci ha pensato un ex Potenza
mercoledì 26 maggio 2021, 23:04Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte lasicilia.it

Play Off, il sogno del Palermo si ferma ad Avellino... a punire i siciliani ci ha pensato un ex Potenza

È il palermitano D’Angelo (ex Potenza) a spezzare il sogno promozione del Palermo. Al “Partenio” l’Avellino vince 1-0 grazie al gol del centrocampista palermitano che regala il ticket per il passaggio del turno della sua squadra e manda al tappeto i rosanero. Il Palermo l’ha giocata fino in fondo, esce di scena per il regolamento che premia la squadra con il miglior piazzamento, ma nei 180 minuti la formazione di Filippi non è mai stata inferiore all’Avellino.

Se nel match d’andata si erano visti più calci che calcio, in questa gara di ritorno le emozioni non sono mancate. I “lupi” hanno azzannato i rosa nel primo tempo, una grande azione di Maniero e poi la palla per D’Angelo che da due passi ha messo in rete la palla della vittoria. Il palermitano poi si lascia andare ad un’esultanza “mundial” ma nell’intervista al termine del primo tempo dichiarerà che lo ha fatto per le tante critiche ricevute dai palermitani dopo il suo gol sempre al Palermo ma in campionato.

Nella ripresa i rosa hanno collezionato due nitide palle gol per pareggiare, ma Valente prima ha tirato addosso a Forte e in quella successiva ha mirato sopra la traversa da ottima posizione. Poteva andare diversamente, forse è mancata la “cazzimma” che invece l’Avellino ha avuto per quasi tutto il corso del match. Forse è mancato anche un centravanti di riferimento, probabilmente con Lucca in campo i rosa avrebbero avuto maggiore peso in avanti.

Palermo che quindi esce di scena e dice addio alle speranze di promozione. Peccato, perché la quadratura era quella giusta ma il verdetto del campo dice che i rosa anche il prossimo campionato dovranno giocarlo in serie C.

Di seguito i risultati finali dei match. In grassetto le qualificate che si uniscono ad Alessandria, Padova e Catanzaro:

Bari-Feralpisalò 0-0

Modena-Albinoleffe 0-2
89' Tomaselli, 97' rig. Manconi

Renate-Matelica 1-1
35' Kabashi (R), 58' Volpicelli (M)

Sudtirol-Pro Vercelli 2-1
9' Odogwu (S), 30' Casiraghi (S), 79' rig. Costantino (PV)

Avellino-Palermo 1-0
34' D'Angelo