Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, presentato il documento con l’indicatore PA alla Covisoc
lunedì 31 maggio 2021, 20:23Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Potenza, presentato il documento con l’indicatore PA alla Covisoc

Il Potenza ha presentato la documentazione relativa all’indicatore di Patrimonializzazione alla Covisoc. La scadenza per la presentazione del documento era prevista per oggi ed il prospetto è stato depositato nel pomeriggio.

La Covisoc, ovvero la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche, avrà tempo fino al 16 giugno per valutare il documento ed eventualmente inviare una contestazione.

In caso di mancato rispetto dell’indicatore di Patrimonializzazione nella misura minima di 0,10 unità di Patrimonio per ogni unità di Attivo, la contestazione da parte della Co.Vi.So.C. verrà effettuata entro il 16 giugno 2021. L’inosservanza, anche con riferimento ad uno soltanto degli adempimenti previsti, costituisce illecito disciplinare ed è sanzionata, su deferimento della Procura Federale, dagli organi della giustizia sportiva, per ciascun inadempimento, con la penalizzazione di un punto in classifica da scontarsi nel campionato 2021/2022. Non dovrebbero esserci problemi da questo punto di vista per il Potenza.