Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, ecco al momento le squadre che potresti trovare nel prossimo Girone CTUTTO mercato WEB
mercoledì 2 giugno 2021, 20:54Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte tifocosenza.it

Potenza, ecco al momento le squadre che potresti trovare nel prossimo Girone C

La Lega Pro ha comunicato che i gironi della prossima Serie C saranno organizzati secondo un criterio “orizzontale”. Torna quindi la divisione classica tra Nord, Centro e Sud, e non più Nord-Ovest, Nord-Est e Sud, come negli ultimi anni. Con questo scenario, quali saranno le avversarie del Potenza l’anno prossimo? Proviamo a capirlo riferendoci ovviamente al Girone C, dove i rosso-blu saranno inseriti.

Per posizione geografica ovviamente è scontato l’inserimento nel raggruppamento meridionale per i leoni lucani. Certe sono anche le siciliane Catania e Palermo, la Vibonese e il Cosenza, le pugliesi Bari, Foggia, Monopoli, Virtus Francavilla, le campane Casertana, Juve Stabia, Turris, Paganese.

Dalla Serie D il Messina Acr (Girone I), una tra Taranto e Picerno dal Gir. H e, salvo sorprese, il Campobasso dal Gir. F.

Passiamo invece alle probabili ma il cui inserimento nel Girone C di Serie C dipenderà in parte dalla composizione degli altri due raggruppamenti. Ovvero le squadre laziali e abruzzesi, a metà tra Centro e Sud. Pescara, Teramo e Viterbese (che puo' andare nel Girone B) “ballano” insieme alla neo promossa Monterosi. Di queste, numericamente, almeno due se non tre dovrebbero essere accorpate al girone meridionale.

Infine alla finestra restano Bisceglie e Cavese, retrocesse in Serie D, ma che hanno speranze di riammissione. In caso di mancata iscrizione, per completare gli organici, avrebbero la priorità rispetto ai ripescaggi. Queste quindi le avversarie che, con buona approssimazione, il Potenza dovrà affrontare la prossima stagione in quella che sembra essere una vera e propria B2.