Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, ecco al momento le squadre che potresti trovare nel prossimo Girone CTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 02 giugno 2021 20:54Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte tifocosenza.it

Potenza, ecco al momento le squadre che potresti trovare nel prossimo Girone C

La Lega Pro ha comunicato che i gironi della prossima Serie C saranno organizzati secondo un criterio “orizzontale”. Torna quindi la divisione classica tra Nord, Centro e Sud, e non più Nord-Ovest, Nord-Est e Sud, come negli ultimi anni. Con questo scenario, quali saranno le avversarie del Potenza l’anno prossimo? Proviamo a capirlo riferendoci ovviamente al Girone C, dove i rosso-blu saranno inseriti.

Per posizione geografica ovviamente è scontato l’inserimento nel raggruppamento meridionale per i leoni lucani. Certe sono anche le siciliane Catania e Palermo, la Vibonese e il Cosenza, le pugliesi Bari, Foggia, Monopoli, Virtus Francavilla, le campane Casertana, Juve Stabia, Turris, Paganese.

Dalla Serie D il Messina Acr (Girone I), una tra Taranto e Picerno dal Gir. H e, salvo sorprese, il Campobasso dal Gir. F.

Passiamo invece alle probabili ma il cui inserimento nel Girone C di Serie C dipenderà in parte dalla composizione degli altri due raggruppamenti. Ovvero le squadre laziali e abruzzesi, a metà tra Centro e Sud. Pescara, Teramo e Viterbese (che puo' andare nel Girone B) “ballano” insieme alla neo promossa Monterosi. Di queste, numericamente, almeno due se non tre dovrebbero essere accorpate al girone meridionale.

Infine alla finestra restano Bisceglie e Cavese, retrocesse in Serie D, ma che hanno speranze di riammissione. In caso di mancata iscrizione, per completare gli organici, avrebbero la priorità rispetto ai ripescaggi. Queste quindi le avversarie che, con buona approssimazione, il Potenza dovrà affrontare la prossima stagione in quella che sembra essere una vera e propria B2.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000