Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il calcio piange Loris Dominissini
sabato 5 giugno 2021, 22:06Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte tifocosenza.it

Il calcio piange Loris Dominissini

Loris Dominissini, ex calciatore e allenatore di Udinese e Reggiana, si è spento all’ospedale di San Vito al Tagliamento per le conseguenze del Covid 19.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese debuttò in prima squadra contro il Cosenza nel 1983 nella sfida di Coppa Italia, giocata al San Vito e vinta 2-1 dai friulani con le reti di Zico ed Edinho dopo il vantaggio rossoblu firmato da Renzetti. Ha poi vestito anche le maglie di Triestina, Pordenone, Messina, Pistoiese e Reggiana dove affronto i rossoblu 4 volte in Coppa Italia e due in campionato.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo iniziò la carriera d’allenatore. In panchina l’impresa più celebre è il duplice salto dalla C1 alla A alla guida del Como. Nel 2009/10, guidò la Reggiana in Lega Pro dove affrontò nuovamente il Cosenza ottenendo un successo in casa e un pareggio al San Vito.