Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
Taglio stipendi ai calciatori, oggi tavolo di discussione tra Lega, Figc e Aic
giovedì 17 giugno 2021 20:48Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte salernitananews.it

Taglio stipendi ai calciatori, oggi tavolo di discussione tra Lega, Figc e Aic

La crisi Covid ha influito negativamente e purtroppo pesantemente sul calcio italiano. Nell’ultimo anno gli introiti per i club di Serie A sono calati, a fronte però di spese importanti di sostenere. Una pezza potrebbe essere messa, ridiscutendo la questione salariale per i calciatori. È noto ormai che, in molti casi, gli ingaggi dei giocatori abbiano raggiunto cifre esorbitanti e per molti club insostenibili.

L’edizione odierna di TuttoSport ha riportati che oggi  Lega, Figc e Aic si sono incontrati a Roma per parlare ufficialmente del rinnovo dell’accordo collettivo tra società e calciatori, occasione però anche per parlare appunto della decurtazione stipendi.

La questione è sul tavolo da più di un anno, ma il problema finora è rimasto irrisolto. Il sindacato calciatori non può spingere gli atleti ad accettare questi tagli, le scelte sono individuali e in autonomia. Finora i calciatori hanno accettato solo spalmature e non tagli. La speranza è quella di trovare, a breve termine, una soluzione, convincendo alla permanenza nel nostro paese anche i calciatori stranieri, spesso allettati da proposte dall’estero.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000