Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
E' un Gallo motivato quello che domani contro il Palermo vorrà vedere in campo un Potenza volitivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 24 luglio 2021 21:26Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

E' un Gallo motivato quello che domani contro il Palermo vorrà vedere in campo un Potenza volitivo

È passata più di una settimana dal primo allenamento diretto da Fabio Gallo nelle vesti di allenatore del Potenza La prima impronta, è da sempre fondamentale. La creazione di un gruppo passa da sempre attraverso la mano del proprio allenatore. Le sensazioni da quello che si percepisce in zona "Viviani" è che il Potenza sta lavorando bene ma per quanto riguarda l'amalgama della squadra la sensazione è che più di qualche giocatore possa partire e con i nuovi che arriveranno bisognerà lavorare soprattutto a livello tattico.

Grande feeling con il suo staff ma nessuna delega a preparatori o assistenti quando c'è da bacchettare o complimentarsi con i suoi ragazzi. Gallo si muove sempre in prima persona, e non solo per dare indicazioni ai propri calciatori. Oltre a quelle tattiche da lui guidate, segue con grande partecipazione le esercitazioni tecniche così come quelle fisiche senza distinzioni.

Nessun mezzo silenzio o giri di parole da parte di Gallo con  tecnico rosso-blù che dice ciò che pensa sul campo e, probabilmente, anche nello spogliatoio.

I metodi di comunicazione Di Gallo sono semplici e con calma spera di inculcare nelle teste dei suoi uomini il suo modo di pensare il calcio e cioè in maniera offensiva ed avvolgente.

Gallo cura ogni dettaglio e siamo sicuri che l'allenatore del Potenza non vede l’ora di vedere la sua creatura all’opera contro un avversario importante come il Palermo.

Perché i grandi condottieri sono fatti così. Si muovono in prima linea, ma hanno bisogno di tutto il collettivo, per poter vincere le partite.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000