Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Sambenedettese, bocciato il ricorso dal Collegio di Garanzia del Coni. Niente serie C per i rosso-bluTUTTO mercato WEB
lunedì 26 luglio 2021, 22:52Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte rivieraoggi.it

Sambenedettese, bocciato il ricorso dal Collegio di Garanzia del Coni. Niente serie C per i rosso-blu

Dopo una lunga giornata, il verdetto: amaro.

Nella serata del 26 luglio il Collegio di Garanzia del Coni ha bocciato il ricorso dell’As Sambenedettese dopo la bocciatura precedente del Covisoc che ha negato la concessione della Licenza per la partecipazione al campionato di serie C 2021-22. Niente Lega Pro, quindi, per i rossoblu.

L’udienza si è svolta a Roma nel Salone d’onore del Coni, erano presenti il presidente rossoblu Roberto Renzi e l’avvocato Cesare Di Cintio.

Bocciati i ricorsi anche di Chievo Verona (serie B), Novara, Carpi, Casertana (Lega Pro). Accolto il ricorso solo della Paganese.

Il Consiglio Federale della Figc, in programma alle ore 11 del 27 luglio, colmerà le lacune negli organici di serie B e C.

Dalla società rossoblu al momento non giungono comunicazioni ma sicuramente sarà diffusa, a breve o comunque nelle prossime ore, una nota.

Durante il Consiglio Comunale del 26 luglio, al municipio di San Benedetto, il sindaco Pasqualino Piunti ha ricevuto una telefonata dal presidente Roberto Renzi e la comunicazione della mancata iscrizione in Lega Pro.