Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Catanzaro-Potenza, Top & Flop di TuttoC
domenica 12 settembre 2021, 20:12Primo Piano
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Antonino Sergi - TuttoC

Catanzaro-Potenza, Top & Flop di TuttoC

Il Catanzaro con il Picerno non riesce a vincere al Ceravolo, ancora un pareggio per i giallorossi che impattano sull'1-1 contro il Potenza di Fabio Gallo. Antonio Calabro conferma gli stessi undici della scorsa settimana, qualche cambio per il tecnico dei lucani invece che nel corso del primo tempo si trova a dover rinunciare anche a Romero per infortunio. La prima frazione scivola via senza grosse emozioni, nessuna occasione da rete da ambo le parti. Calabro inserisce Risolo per un Cinelli non convincente ed è il Catanzaro a fare la partita con diverse occasioni per Carlini e Vazquez, su quest'ultimo è provvidenziale Cargnelutti che salva sulla linea. Su un calcio d'angolo però poi arriva il vantaggio inaspettato degli ospiti, Zampa mette in mezzo per Matino che riesce ad anticipare Bombagi e manda alle spalle di Branduani. Il Catanzaro si rimbocca le maniche e il nuovo entrato Pietro Cianci suona la carica, nel finale si conquista il rigore e realizza il più classico dei gol dell'ex per mettere la parola fine alla sfida.

Ecco i Top&Flop 
TOP
Pietro Cianci (Catanzaro)
- Ancora una volta non parte titolare, gli viene preferito Vazquez al fianco di Carlini. Nel momento di difficoltà Calabro si affida a lui, l'ex di turno è spietato e si prende il calcio di rigore per poi realizzarlo con freddezza. Il primo gol non si scorda mai con la nuova maglia, un gol decisivo.
Emanuele Matino (Potenza) - Una prestazione praticamente perfetta in fase difensiva nel trio con Cargnelutti e Gigli poi l'arrichisce con la rete del momentaneo vantaggio, movimento da centravanti in area di rigore avversari che stava per regalare il colpaccio ai lucani.

FLOP
Francesco Bombagi (Catanzaro)
- Tanti del Catanzaro sotto la sufficienza in questa sfida ma l'ex Teramo entra per dare una scossa che non arriva, anzi. Si dimentica completamente di Matino nella propria area di rigore regalando così il momentaneo vantaggio agli ospiti. Serve qualcosa in più.
Nessuno del Potenza - Un risultato positivo, il secondo contro una grande del girone come con il Bari alla prima. Potrebbe essere Coccia il flop della sfida ma c'è qualche dubbio sul calcio di rigore concesso al Catanzaro. Una prova tatticamente perfetta, Fabio Gallo la prepara benissimo e sfiora il colpaccio.