Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza - Mister Fabio Gallo: "Primo tempo ritmo lento, nel secondo abbiamo provato a vincerla. Spero di recuperare tutti al più presto"
domenica 19 settembre 2021 19:27Primo Piano
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Ufficio Stampa Potenza Calcio

Potenza - Mister Fabio Gallo: "Primo tempo ritmo lento, nel secondo abbiamo provato a vincerla. Spero...

Mister Fabio Gallo si concede ai microfoni dell'Ufficio Stampa del Potenza Calcio per commentare il deludente pareggio tra i Leoni e il Monterosi Tuscia. L'analisi parte dalla lettura della gara: "Il Monterosi è stata una squadra difficile da affrontare, lo sapevamo. Nel primo tempo non siamo stati concreti anche nel tenere un ritmo di gara più alto mentre nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, abbiamo avuto qualche occasione che però non siamo riusciti a concretizzare. Spero che con il tempo le condizione di alcuni calciatori migliori e speriamo che questo gap si possa colmare". 

Il Potenza si porta dall'inizio di campionato dei problemi offensivi. "Cerco di mettere in campo i giocatori che stanno bene e sono funzionali" afferma in merito Gallo quasi a far intendere che si lavora con il "materiale" che c'è in attesa di Baclet, del recupero di Romero, delle migliori condizioni di qualcuno che è indiscutibilmente indietro o di qualche innesto dagli svincolati.

Cosa non è andata. La spiegazione del mister rossoblu: "Il ritmo della partita nel primo tempo è stato lento forse anche per il caldo -l'arbitro ha concesso due pause ai calciatori per reidratasi (cooling break), NdR-, ma non è un alibi, nel secondo tempo la squadra ha provato a vincerla, abbiamo avuto situazioni importanti ma abbiamo anche rischiato di perdere con un tiro in porta. Poi ci siamo messi a 4 e abbiamo portato il terzino Coccia alla realizzazione su intuizione di Costa Ferreira che è un giocatore importante per noi anche se ha pochi minuti nelle gambe". Cosa ci si aspetta dalla prossima gara di Avellino? Il mister è chiaro e conciso: "Attenzione, concentrazione e voglia di fare risultato".

Infine, l'incontro a fine gara con i tifosi rossoblu, Gallo ha spegato: "I tifosi hanno chiesto massimo impegno al Viviani perché è il nostro stadio e loro ci saranno vicini come hanno fatto oggi, con il Bari, a Foggia e a Catanzaro. Il loro supporto non è mai mancato e per questo li ringrazio. E’ stato un confronto civile e rispettoso dei ruoli con la richiesta di spingere di più".

L'ultimo pensiero è per Costa Ferreira che oggi ha fatto il suo esordio in rossoblu: "È un giocatore che sa giocare a calcio e quando hai giocatori che sanno giocare a calcio non puoi che migliorare la qualità".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000