Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
Al "Partenio" si sfidano Avellino e Potenza due squadre ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale
sabato 25 settembre 2021 13:31Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte orticalab.it

Al "Partenio" si sfidano Avellino e Potenza due squadre ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale...

Altro giro, altra corsa per l’Avellino di Piero Braglia. Accettati, si fa per dire, i quattro pareggi consecutivi contro Campobasso, Juve Stabia, Latina e Campobasso, i lupi si apprestano a scendere nuovamente in campo sul sintetico del “Partenio-Lombardi” per mettere le mani sul primo successo stagionale. Ospite di giornata il Potenza di mister Fabio Gallo che, come i lupi, è ancora a secco di vittorie e reduce da un pari contro il Monterosi.

Obiettivi diversi, ma situazione praticamente identica sia ad Avellino che a Potenza, con quest’ultimi, come detto, ancora alla ricerca dei primi tre punti in campionato. Fermi a quota tre in classifica, i ragazzi di mister Gallo hanno bagnato la propria stagione con una sconfitta per quattro a due dopo i calci di rigore contro il Monopoli nella gara valevole per il primo turno di Coppa Italia di Lega Pro. Archiviata l’eliminazione dalla coppa, i lucani hanno conquistato un buon pareggio alla prima di campionato contro la corazzata Bari. Dopodiché è arrivata una sconfitta pesante, per quattro a uno allo “Zaccheria” contro il Foggia e due pareggi consecutivi, entrambi per uno a uno, rispettivamente contro Catanzaro e Monterosi.

Risultati traballanti a parte, nel corso di questo avvio di campionato il Potenza si è dimostrata una squadra rognosa, capace di fermare squadre ben attrezzate come Bari e Catanzaro che, almeno sulla carta, sono le massime pretendenti per la vittoria finale del campionato. Toccherà dunque una gara di sacrificio agli uomini di mister Braglia che avranno l’obbligo di fare punti.

Per il resto la formazione degli ospiti non dovrebbe subire chissà quante modifiche rispetto agli undici che sono scesi in campo contro il Monterosi. Mister Gallo si affiderà nuovamente al 3-4-1-2 con Marcone fra i pali; Matino, Cagnelutti e Gigli in difesa. Coccia e Vecchi sulle fasce con Zampa e l'ex  Bruzzo in mezzo al campo mentre un altro ex Avellino Ricci agirà alle spalle di Banegas (o Volpe)  e Salvemini.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000