Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
Il Francavilla sul Sinni perde contro la Nocerina per 2 a 1
domenica 26 settembre 2021 21:20Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte nocerinalive.it

Il Francavilla sul Sinni perde contro la Nocerina per 2 a 1

La Nocerina, nella gara valevole per la 2′ giornata del girone H di Serie D, vince 2-1 al San Francesco contro il Francavilla ed ottiene così la prima vittoria stagionale. I gol, uno per tempo, di Palmieri e Talamo. I lucani accorciano poi le distanze con Nolè al 76 minuto.

Si torna nel nuovo San Francesco e tornano i tifosi sugli spalti nocerini. Il tecnico Cavallaro torna alla formazione tipo campionato seppur c’è qualche sorpresa: tra i pali preferito Pitarresi ad Al Tumi. In difesa dall’inizio, così come in Coppa, Cason; mentre in attacco con Palmieri e Talamo c’è anche Simonetti. Il Francavilla di mister Ragno in avanti con Nolè e Polichetti. 

Nel primo tempo parte forte la Nocerina che si rende pericolosa nei primissimi minuti prima con un cross di Rizzo sul quale Menichino non riesce nel tap in, e poi un minuto dopo tiro da fuori di Cason, para Prisco. Tra il 18′ e il 19′ succede di tutto: prima i molossi per poco non regalano a Melillo la palla del vantaggio lucano e poi, sul capovolgimento di fronte, la Nocerina conquista un penalty: dal dischetto si presenta Simonetti che però si fa respingere il tiro dal portiere. Al minuto 30 il Francavilla si rende pericoloso: su un cross di Melillo dalla sinistra, raccoglie Ganci, palla di poco fuori. Un minuto dopo arriva la prima rete stagionale dei rossoneri: galoppata magistrale di Palmieri il quale raccoglie un assist dalle retrovie e spiazza il portiere con un tiro basso, potente e mirato. E’ una prima frazione decisamente piacevole: al 41′ gli ospiti si rendono pericolosi con Gentile che a due passi dal portiere, si fa ipnotizzare da Pitarresi. Il portiere nocerino è bravo anche un minuto dopo a farsi trovare pronto nell’ultima azione degna di nota del primo tempo. 

Nei secondi 45 minuti subito cambio per Cavallaro: fuori Simonetti ed entra il neo arrivato Bruno. Dopo due minuti Francavilla subito pericoloso: Polichetti mette un cross preciso per Nolè che non colpisce proprio davanti alla porta. Passano otto minuto e altra chance per gli ospiti: Nolè è lasciato da solo con Pitarresi, ma il numero 10 biancorosso sbaglia e tira il pallone oltre la traversa. Al 69′ i rossoneri fanno le prove generali del raddoppio: Prisco si allontana dai pali e Garofalo tira dalla distanza. Sfera di un soffio fuori. Un minuto dopo arriva il 2-0: disastro difensivo del Francavilla con Talamo che li sorprende e segna il raddoppio molosso. Cinque minuti dopo, però, la Nocerina ricambia il regalo: grave errore difensivo di Cason che sbaglia un semplice disimpegno e lascia Nolè a tu per tu con Pitarresi che questa volta non può far nulla: gli ospiti riaprono la gara. Al minuto 89 su punizione sfiora il tris che avrebbe chiuso la partita Garofalo, palla che impatta sulla parte alta della traversa. Nei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara è il Francavilla ovviamente a tenere il possesso palla e a provarci seppur non riesce concretamente a essere pericolosa. I molossi ottengono quindi tre punti importanti contro un avversario ostico e settimana prossima giocherà sempre al San Francesco contro il Brindisi. 

NOCERINA-FRANCAVILLA SUL SINNI 2-1

NOCERINA (3-4-2-1): Pitarresi; Rizzo, Cason, Garofalo; Menichino (74' Chietti), Vecchione, Donnarumma, Esposito; Talamo, Palmieri; Simonetti (46' Bruno). A disp.: Al Tumi, Fresa, Sellitti, Chietti, Strazzullo, Mancino, Saporito, De Martino All.: Cavallaro

FRANCAVILLA SUL SINNI (3-5-2): Prisco; Ferrante, Di Ronza (60' Dopud), Russo; Polichetti, Ganci (60' Langone), Melillo, Cabella, Vaughn; Gentile, Nolè. A disp.: Daniele, Nicolao, Petrucelli, Antonacci, Cristallo, De Marco, Lazic. All.: Ragno

ARBITRO: Valerio Vogliacco della sezione di Bari (1° Assistente: Maurizio Patruno della sezione di Bari, 2° Assistente: Antonio Alessandrino della sezione di Bari)

MARCATORI: 31' Palmieri (N), 70' Talamo (N), 76' Nolè (F)

NOTE. Al 19' Simonetti (N) fallisce un calcio di rifore. Ammoniti: Gentile (F), Ferrante (F), Di Ronza (F), Russo (F), Sellitti (N), Pitarresi (N), Chietti (N). Angoli: 1-4: Recuperi: 0' pt, 6' st.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000