Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Arbitri, un marchigiano per il Potenza e un piemontese per il PicernoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 27 settembre 2021, 13:15Primo Piano
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte CAN

Arbitri, un marchigiano per il Potenza e un piemontese per il Picerno

La Can di C ha designato il signor Filippo Giaccaglia di Jesi per dirigere la sfida già determinante per il campionato del Potenza contro la Virtus Francavilla. Il fischietto originario della stessa città che ha dato i natali al CT della Nazionale Roberto Mancini ha riportato dopo 35 anni la sezione arbitrale di Jesi tra i professionisti. Una carriera nata per caso quando da studente  in Scienze Motorie a Urbino aveva necessità di crediti formativi per il piano di studi universitario partecipò a uno stage presso l’Associazione Italiana Arbitri. Dodici anni di direzione con 24 presenze in Terza serie nelle quali ha distribuito 110 ammonizioni, 1 rosso per doppia ammonizione e 3 rossi diretti. Sono stati 7 i rigori assegnati. È alla prima con il Potenza in Serie C. Sarà coadiuvato da Giulio Basile di Chieti e Davide Santarossa di Pordenone con quarto ufficiale Enrico Cappai di Cagliari.

Sarà, invece, un piemontese ad arbitrare Monopoli-Picerno: Michele Giordano di Novara. Assistenti saranno Francesco Rizzotto di Roma 2 e Fabio Dell'Arciprete di Vasto e il quarto ufficiale Cristian Robilotta di Sala Consilina.

Le designazioni:
POTENZA-VIRTUS FRANCAVILLA Filippo Giaccaglia di Jesi, assistenti: Giulio Basile di Chieti e Davide Santarossa di Pordenone. Quarto ufficiale Enrico Cappai di Cagliari.
A.C.R. MESSINA-BARI Luca Angelucci di Foligno; Mattia Massimino di Cuneo e Andrea Bianchini di Perugia; Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.
FIDELIS ANDRIA-FOGGIA Ermanno Feliciani di Teramo; Alessandro Maninetti di Lovere e Andrea Niedda di Ozieri; Alessandro Recchia di Brindisi. LATINA-JUVE STABIA Marco Monaldi di Macerata; Francesco Ciancaglini di Vasto e Federico Vottadi Moliterno; Luca Zucchetti di Foligno.
MONOPOLI-AZ PICERNO Michele Giordano di Novara; Francesco Rizzotto di Roma 2 e Fabio Dell'Arciprete di Vasto; Cristian Robilotta di Sala Consilina.
PAGANESE-VIBONESE Andrea Calzavara di Varese; Marco Matteo Barberis di Collegno e Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia; Davide Di Marco di Ciampino.
PALERMO-CAMPOBASSO Gabriele Scatena di Avezzano; Cosimo Cataldo di Bergamo e Davide Stringini di Avezzano; Riccardo Fichera di Milano.
TARANTO-MONTEROSI TUSCIA Mattia Caldera di Como; Michele Somma di Castellammare di Stabia e Veronica Martinelli di Seregno; Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia.