Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, mister Trocini: "È stata la vittoria del sacrificio, dell'orgoglio, la reazione che si voleva"
domenica 24 ottobre 2021 22:19Primo Piano
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Potenza, mister Trocini: "È stata la vittoria del sacrificio, dell'orgoglio, la reazione che si voleva"...

Durante la conferenza stampa post gara è stato il vice presidente Garramone che ha inaugurato l'era Trocini, poche ma significative le sue parole "Una vittoria di cuore. Una vittoria, una partita disputata con il cuore, una vittoria per i tifosi, per il morale per la classifica per tutto l'ambiente". Un buon viatico per il neo allenatore dei rossoblu che bagna il suo debutto sulla panchina con una vittoria. Doveva essere vittoria e vittoria è stata, a prescindere da come sia arrivata, a prescindere dagli estetismi e dal gioco che necessariamente non potevano essere della partita visto il poco tempo che ha avuto il mister. Il neo allenatore ha risposto alle questioni poste dai giornalisti con grande tranquillità e pacatezza.

La domanda principale è cosa avesse chiesto ai ragazzi. "Ho chiesto -risponde Trocini- quello che tutti chiedevano, una reazione, una prova di orgoglio, di coraggio, di sacrificio e la risposta è stata encomiabile, anche nelle avversità. Abbiamo avuto prima e durante la gare una serie incredibile di infortuni muscolari che hanno condizionato un po’ tutto. Devo fare i complimenti ai ragazzi per aver ottenuto una vittoria importante da dedicare alla gente che, nonostante tutto, ha incitato per tutta la gara la squadra, una bellissima giornata per noi".

Un risultato importante, ma quanto varrà per il proseguo. "È molto importante -continua il mister- perché quando c’è un esonero tante cose non vanno, il morale era veramente basso. Questi tre punti servono per tirare un po’ su tutto l’ambiente, si lavora meglio con i risultati a favore perché c’è maggiore fiducia, si crea entusiasmo e questo è quello che dobbiamo assolutamente far tornare". 

Prestazione non eccezionale, in cosa si deve migliorare. A questa affermazione Trocini accenna un sorriso poi, senza scomporsi più di tanto, risponde: "La partita è stata di sacrificio, difronte avevamo una squadra che, come noi, aveva necessità di fare risultato, è evidente che non è stata una bella partita da parte di entrambe. Però dal punto di vista della voglia, della cattiveria e del sacrificio è stato quello che contava nella prestazione. Complmenti ai ragazzi per questo".

Appuntamento, ora a Taranto, prossimo step per la truppa di Bruno Trocini, cosa mettiamo nello zaino: "Ho visto una grande solidità dietro, i tre centrali hanno fatto una partita strepitosa, oltretutto mi è sembrato evidente il fallo sul loro gol e, precedentemente, ce n'era un altro molto evidente su Coccia non fischiato. Dal punto di vista della voglia, dell’attenzione della solidità questa squadra ha fatto una partita importante solo nel primo tempo abbiamo preso un tiro, abbiamo preso gol su un fallo e su un gol dalla trequarti, hanno lavorato bene, per quello che era la situazione un po’ tutti.

L'esordio di Greco, un argazzo che ha già dimostrato il suo valore lo scorso anno in serie C: "Ha fatto bene, non ho visto errori, è stato attento non ha sofferto nulla, non era semplice perché Marcone si è infortunato durante il riscaldamento ed è stato chierato senza preavviso. È un ragazzo che conosciamo e siamo fortunati ad averlo in squadra".

Insomma, un esordio positivo che fa ben sperare per il proseguo del campionato e per iniziare quella rimonta che tutti si aspettano a partire proprio dalla squadra...

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000