Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
L’Osservatorio su Salernitana-Napoli, le misure preventive di un derby a rischioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
giovedì 21 ottobre 2021 20:45Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte salernosport24.com

L’Osservatorio su Salernitana-Napoli, le misure preventive di un derby a rischio

Tra Salernitana–Napoli e la data che molti aspettano, il 31 ottobre, c’è di mezzo l’Empoli, ma poco importa poiché l’Osservatorio già è a lavoro per garantire la sicurezza dell’evento.

L’Osservatorio su Salernitana-Napoli

Da quasi trent’anni, da dopo quella finale play-off vinta a Fuorigrotta sulla Juve Stabia, non corre buon sangue nei due principali golfi della Campania. Salerno e Napoli e due modi in antitesi di vivere la ‘maglia’, comunque in maniera viscerale, profonda.

Più di una volta le due tifoserie sono andate ben oltre il semplice sfottò e nelle poche occasioni in cui le due squadre si sono affrontate, sono già tanti gli aneddoti che si potrebbero raccontare.

Ma la tifoseria napoletana a Salerno di certo nutre preoccupazione. Se accadesse come con i tifosi genoani scortati per le strade del centro, ci sarebbe il caos. Inutile girarci intorno, e con la scelta di chiudere la metropolitana, certo la situazione non migliora, anzi.

La linea dell’Osservatorio

Il Ministro dell’Interno ha pubblicato la linea adottata dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per quanto riguarda la gara del 31 ottobre allo stadio “Arechi”. Ovvero il rinvio “alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ai fini dell’individuazione di misure di rigore”.

Non solo. Si legge, inoltre, “Contestualmente, si dà mandato alle Leghe competenti di interessare le Società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi per i residenti, rispettivamente, nelle Province di Napoli, Caserta, Benevento, Avellino”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000