Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, le prime parole di Trocini: "Ho accettato in tre secondi, sono convinto che si possa fare meglio"
venerdì 22 ottobre 2021 21:52Primo Piano
di Redazione 2 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte lacasadic.com

Potenza, le prime parole di Trocini: "Ho accettato in tre secondi, sono convinto che si possa fare meglio"...

“Ho accettato il Potenza in tre secondi, in primis ringrazio il presidente. Sono orgoglioso di far parte di questa importante società. Ci tengo a salutare anche Gallo per il suo operato e sono felice di prendere le redini del suo lavoro.

Conosceva già Potenza, può essere un vantaggio?

“Conosco il Potenza così come molte squadre della Serie C, mi informo su tutto e non penso di essere agevolato. Un giocatore non lo conosci a fondo se non lo vedi giocare. Ci vorrà del tempo, non sono scusanti”.

Lei è convinto che questa squadra abbia fatto meno di quello che ha nelle corde?

“Sono convinto che si possa fare meglio, altrimenti non avrei accettato. Peggio di così non possiamo fare, il gruppo ha voglia di lavorare”.

Da giovane era attaccante, il Potenza sarà spregiudicato?

“Noi diciamo spesso di voler fare un calcio offensivo, di intensità. Sembra che abbiamo un disco che si ripete in continuazione. Oggi dobbiamo essere pratici e fare punti. Non penso di essere tanto diverso dagli altri, ho le mie idee, so cosa chiedere. Mi aspetto sicuramente una reazione dai giocatori”

Quali sono gli aspetti positivi di questa squadra?

“Ho avuto sempre la sensazione di vedere una squadra sempre in partita, sicuramente fino alla gara prima del Messina. Nelle ultime due la situazione è peggiorata. Dar giudizi da fuori è complicato, però penso ci siano le condizioni per risollevarsi”.

Quali sono i giocatori già sulla buona strada?

“Ci sono diversi ragazzi bravi in rosa, non amo fare nomi, però uno lo voglio fare. Non è giovanissimo, da avversario l’ho sempre stimato ed è Salvemini, che ha delle qualità inespresse, forse per problemi caratteriali."

Difesa a tre?

“Devo valutare alcuni fattori, numericamente non ho problemi. Amo gli esterni di centrocampo e le mezz’ali che fanno gol, mi piace che vadano in rete tutti”.

Cosa ha detto alla squadra?

“Che serve una risposta”

Non crede che per raggiungere i risultati serve qualità in campo?

Risponde Caiata (arrabbiato ndr): non reputo corretto questo luogo comune. Ditemi le altre squadre che qualità hanno, su quali campo l’hanno vista. Non abbiamo fatto risultato con squadre molto più scarse di noi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000