Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Al momento la migliore difesa d'Europa è di una squadra di Serie CTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
mercoledì 27 ottobre 2021, 20:52Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte numericalcio.it

Al momento la migliore difesa d'Europa è di una squadra di Serie C

Un numero spaventosamente piccolo, un primato da conservare negli annali. In questo momento una squadra di Serie C italiana vanta la miglior difesa d'Europa!

A leggerlo si fa fatica a crederci, eppure è tutto vero. Se consideriamo infatti i campionati appartenenti alla Top 10 del Ranking UEFA, la miglior difesa ad oggi è italiana.

Ma non si tratta del Napoli, che in questa classifica è terzo. Bensì del Sudtirol, formazione appartenente al Girone A di Serie C, primissima in classifica e soprattutto con uno score di appena un gol subito in 10 partite! Dato mostruoso; la squadra del Trentino non subisce reti dal 4 settembre. L'unica formazione capace di segnare al Sudtirol è stata l'Albinoleffe.

E le big d'Europa? Sono lontane. Al secondo posto di questa speciale classifica c'è l'Ajax. I lancieri (che vantano anche il secondo miglior attacco d'Europa) hanno incassato un gol in più del Sudtirol (2 reti in 10 gare).

Al terzo posto a pari merito Chelsea e Napoli (3 gol in 9 gare), seguite dallo Sporting Lisbona (4 gol in 9 partite). Tutti risultati notevoli, ma nulla in confronto al piccolo Sudtirol.