Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Il Francavilla Sul Sinni continua a volare, i lucani di mister Ragno vincono anche a Nardo'
domenica 21 novembre 2021, 20:55Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte salentosport.net

Il Francavilla Sul Sinni continua a volare, i lucani di mister Ragno vincono anche a Nardo'

Dopo quattro risultati utili consecutivi, arriva la prima sconfitta per il Nardò sotto l’era De Candia. Il Francavilla in Sinni dell’ex Nicola Ragno sbanca il “Giovanni Paolo II” mettendo la freccia a cavallo tra i due tempi.

Nemmeno il tempo di sistemarsi in campo che il Nardò è già in vantaggio: bravo Puntoriere a sfruttare un retropassaggio avventato di un difensore ospite e a freddare Prisco. I lucani, però, non ci stanno e al 12′ ristabiliscono gli equilibri con una deviazione vincente di Ferrante che trova lo spiraglio giusto per battere Lovecchio. Dopo una fase di stasi, gli ospiti trovano il punto del vantaggio prima del riposo, grazie a un rigore trasformato da Melillo.

Toro più aggressivo e determinato in avvio di ripresa ma che non sfrutta a dovere la superiorità numerica arrivata per via dell’espulsione di Polichetti, al 13′, per proteste. In contropiede è Antonacci a siglare il terzo gol ospite con una bella azione personale. Il Nardò trova pochi spazi e solo al 44′ accorcia le distanze con un tap-in di Mariano, ben servito da Caputo.

La squadra di De Candia rimane inchiodata a 14 punti, a pari merito con Casarano, Bisceglie e Nola, e, domenica prossima, è attesa dall’ardua sfida di Bitonto.

NARDÒ-FRANCAVILLA IN SINNI 2-3


RETI: 1′ pt Puntoriere (N), 12′ pt Ferrante (F), 33′ pt Melillo rig. (F), 23′ st Antonacci (F), 44′ st Mariano (N)

NARDÒ (4-3-1-2): Lovecchio; De Giorgi, Porcaro (13’ st Caputo), Masetti, Dorini (37’ st Palazzo); Mengoli, Cancelli, Alfarano (42’ st Mariano); Mancarella; Puntoriere, Cristaldi (30’ st Cavaliere). A disp.: Petrarca, Solimeno, Valzano, Mileto, Gallo. All.: De Candia.

FRANCAVILLA IN SINNI (3-5-2): Prisco; Di Ronza, Ferrante, Russo; Cristallo, Langone (30’ st Petruccetti), Ganci, Melillo (13’ st Gentile, 45′ st Cabela), Polichetti; Croce (38′ st De Marco), Nolè (16’ st Antonacci). A disp.: Daniele, Nicolao, Lazic, Vaugh. All.: Ragno.

ARBITRO: Sig. Ramondino di Catanzaro.

NOTE: ammoniti: Puntoriere e Mengoli; Di Ronza, Polichetti, Ganci, Melillo e Cristallo (F); espulso al 13′ st Polichetti (F) per proteste.