Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza ed il mercato di Gennaio, la via è tracciata ma serve liberare "posti"
mercoledì 8 dicembre 2021, 20:22Primo Piano
di Redazione 1 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Potenza ed il mercato di Gennaio, la via è tracciata ma serve liberare "posti"

La chiamano sessione di riparazione, ma il calciomercato di gennaio sarà l’occasione per il Potenza di colmare alcune mancanze che sono da tempo chiare  a cui non si è posto rimedio nei mesi scorsi.Un tunnel da cui i rosso-blù non sono ancora usciti e adesso non si potrà più sbagliare neanche una "mossa" ne in entrata e ne in uscita.La classifica del Potenza parla chiaro e tutti vorrebbero nuovi calciatori già alla ripresa del campionato dopo l'Epifania ma allo stesso tempo la lista bloccata over imporrà delle scelte. Considerando il regolamento, ad oggi il Potenza ha occupato 23 slot sui 24 disponibili più un under jolly nato dal 2003 in poi.

Per la precisione ogni squadra potrà iscrivere al 31 Gennaio 2022 un massimo di 24 calciatori professionisti a cui aggiungere un giovane nato successivamente al 1° gennaio 2002. In totale, dunque, 25 calciatori. Gli altri potranno essere aggregati dal settore giovanile. Nell’elenco dei 24 professionisti, ogni società potrà inserire fino ad un massimo di otto calciatori "temporanei", ovvero in prestito.

Quindi il Potenza per prendere nuovi calciatori dovrà sfoltire la rosa e per la precisione con il nuovo arrivato Blaze il Potenza ha la rosa già piena senza slot da utilizzare. Il presidente Caiata, il dg Flammia ed il ds Martino sono da settimane già in "movimento" per rinforzare la squadra di mister Trocini e speriamo che tutto fili per il verso giusto in questa sessione di mercato.