Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, in trasferta serve il cambio di marcia: l'ultima vittoria risale a marzoTUTTOmercatoWEB.com
martedì 7 dicembre 2021, 17:45Primo Piano
di Redazione 2 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Potenza, in trasferta serve il cambio di marcia: l'ultima vittoria risale a marzo

E' dal 7 marzo che il Potenza non vince in trasferta. Quel giorno i rossoblù si imposero 2-0 sul campo del Bari in quella che resta ad oggi una delle migliori prestazioni stagionali dell'era Fabio Gallo. Al San Nicola decise una doppietta di Baclet nel primo tempo, ma la partita fu assolutamente dominata dagli uomini di Gallo. Eppure quello è rimasto l'ultimo successo esterno dei lucani, che in questo campionato hanno totalizzato appena due punti lontano dallo stadio Alfredo Viviani. Un bottino decisamente misero.

I NUMERI Tredici punti conquistati tra le mura amiche: tre vittorie (Fidelis Andria, Latina e Picerno) e quattro pareggi (Bari, Monterosi, Monopoli e Turris). In trasferta due pareggi (Catanzaro e Vibonese) e sei sconfitte (Foggia, Avellino, Paganese, Taranto, Palermo e Catania). Tra le grandi difficoltà emerse in trasferta spicca quella relativa ai gol subiti e realizzati: appena 5 gol realizzati in otto gare e 15 reti subite.

NEL LIMBO Il rendimento e le prestazioni in trasferta saranno dunque aspetti su cui i rossoblù dovranno lavorare. Anche perché l'uscita da quel limbo in cui si trova attualmente il Potenza in classifica dipenderà tantissimo da questo necessario cambio di passo: i lucani stanno infatti viaggiando in casa ad una media di (1,45) punti a partita, che fuori Potenza diventa da piena zona retrocessione (0,25).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000