Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, il 2022 è alle porte. Che anno sarà?
venerdì 31 dicembre 2021, 00:00Primo Piano
di Redazione 2 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Potenza, il 2022 è alle porte. Che anno sarà?

Ultimo giorno prima della fine di questo 2021 molto particolare in casa Potenza. La squadra rossoblù deve essere assolutamente rinforzata per evitare la retrocessione diretta.  Ma, ovviamente, speriamo che questo non succeda perché rappresenterebbe un disastro sportivo.

Il Potenza, sul campo, da gennaio in poi, dovrà cambiare marcia. Perchè il girone d'andata, dal punto di vista dei risultati è stato negativo. Poche vittorie, tre, tante sconfitte (10), sei pareggi e soltanto 15 punti portati a casa (addirittura un punto in meno nel confronto con la scorsa stagione). Un bottino decisamente misero. L'obiettivo salvezza, non è poi così lontano: con una sessione di mercato all'altezza e con qualche accorgimento tattico, il leone rampante può ripetere l'impresa della scorsa stagione. 

OBIETTIVO SALVEZZA Alla ripresa del campionato, il prossimo 9 gennaio, il Potenza dovrà affrontare un mese complicatissimo caratterizzato da tanti match con le big. Ad attendere gli uomini di Trocini ci sarà subito la gara casalinga contro il Foggia di Zeman e poi le gare contro Catanzaro, Monterosi, Avellino e Virtus Francavilla. Il Potenza giocherà solo due scontri diretti al Viviani contro Vibonese e Paganese mentre in trasferta con Fidelis Andria, Messina, Latina e Campobasso.

 [leovol]

TUTTI I NUMERI DEL 2021 (CLICCA QUI PER LEGGERE)