Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Monterosi Tuscia-Potenza, nella ripresa si ripresenta la debolezza del Potenza, tutto facile per i lazialiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Salvatore Colucci
domenica 23 gennaio 2022, 21:38Primo Piano
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Tutto C

Monterosi Tuscia-Potenza, nella ripresa si ripresenta la debolezza del Potenza, tutto facile per i laziali...

Si ritorna a giocare in serie C con le squadre che tornano in campo dopo un mese, complici le festività natalizie e lo stop forzato a causa del dilagare dell'emergenza sanitaria da Covid19.
Il Monterosi in seguito ad un 2021 magico, culminato con la promozione dalla Serie D, sta riuscendo a ritagliarsi uno spazio da protagonista anche nel campionato di Serie C. Lo testimonia una classifica importante per una squadra neopromossa, col 14esimo posto e 21 punti conquistati.
Mister Menichini può contare su diversi nuovi volti che vanno a rinforzare la rosa. Tra gli altri si segnala Ekuban, proveniente in prestito dal Virtus Francavilla. Attaccante classe 2000 pronto a dar forte ad un reparto che cerca lo sprint necessario per assicurare al club la salvezza.
Il Potenza parte con gli sfavori del pronostico, a causa di una classifica deficitaria ed un girone d'andata che ha portato poche soddisfazioni, così come i punti, solo 15 in 20 partite giocate. Mister Trocini ha ora a disposizione un organico completo, con diversi nuovi arrivi. Gli ultimi, in ordine temporale, sono Koblar, Burzio e Bucolo. Ai quali vanno aggiunti Dkidak e Zampano.

Il primo tempo termina con i lucani in vantaggio. Un Potenza che ha sfruttato al meglio una delle pochissime occasioni create, da ambo le squadre, nella prima frazione di gioco. La squadra ospite è andata infatti in vantaggio all'11' con Romero, bravo a sfruttare al meglio un'azione di contropiede. Successivamente ci sono stati gli squilli targati Costa Ferreira, da una parte, e di Parlati, dall'altra. Gara però bloccata sullo 0-1 fino alla conclusione della frazione di gioco.

Il Monterosi la ribalta nella ripresa, con i laziali, che si assicurano tre punti preziosi per il prosieguo del campionato. Dall'altra parte invece i lucani faticano, nonostante un primo tempo in grande rilevanza, dove si segnala in particolar modo il gol di Romero. Nella ripresa è uscita però la forza del Monterosi, bravo ad approfittare delle occasioni create.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000