Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Roma, dopo 12 anni una squadra italiana vince una coppa europea
giovedì 26 maggio 2022, 12:27Primo Piano
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Roma, dopo 12 anni una squadra italiana vince una coppa europea

ANCHE IL ROMA CLUB POTENZA HA ORGANIZZATO UNA SERATA SPECIALE

Ci voleva ancora José Mourinho per riportare in Italia dopo dodici anni una coppa per Club, lo ha fatto con la Roma che non vinceva un trofeo continentale da ben sessanta anni. Dopo l'Inter, appunto dodici anni fa, il tecnico portoghese ha conquistato la sua quinta coppa europea, primo in assoluto, dimostrandosi di fatto un vincente.

La festa che si è scatenata a Tirana e a Roma al triplice fischio dell'arbitro rumeno Kovacs con una semplice e chiara filosofia: se si vuol vincere bisogna affidarsi a mister competenti, che applicano le semplici regole del calcio. La squadra capitolina ha ottenuto "solo" il 33% di possesso di palla ma è bastato per scrivere il nome nell'albo d'oro, inaugurandolo, della neonata Conference League.

In molte zone d'Italia i Roma Club si sono organizzati per assistere su schermi alla finale, anche a Potenza in un noto locale alle porte di Potenza sulla via per Rifreddo è stata festa grande per i tifosi dei giallorossi provenienti da varie zone della Basilicata

Anche questo è un segnale di vitalità e di voglia di calcio che in città non è mai mancato... aspettando il nuovo Potenza.

Il tabellino.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp (44' st Viña), Cristante, Mkhitaryan (17' pt Sérgio Oliveira), Zalewski (22' st Spinazzola); Pellegrini; Zaniolo (22' st Veretout), Abraham (44' st Shomurodov). A disposizione: Fuzato, Carles Pérez, Maitland-Niles, Kumbulla, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy. All. José Mourinho.

FEYENOORD (4-2-3-1): Bijlow; Geertruida, Trauner (29' st Pedersen), Senesi, Malacia (44' st Jahanbakhsh); Aursnes, Kokcu (43' st Walemark); Nelson (29' st Linssen), Til (14' st Toornstra), Sinisterra; Dessers. A disposizione: Cojocaru, Marciano, Jansen, Hendrix, Sandler, Hendricks, Hall. All. Arne Slot.

ARBITRO: Kovacs (Romania).

MARCATORI: 32' pt Zaniolo (R)

NOTE: Ammoniti: Pellegrini, Rui Patricio (R); Trauner (F). Recupero: 4' pt. 5' st.