Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
Potenza, Macchia: "Il Viviani, sarà almeno di 12.000 posti"TUTTO mercato WEB
lunedì 13 giugno 2022, 13:47Primo Piano
di Redazione 3 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Potenza, Macchia: "Il Viviani, sarà almeno di 12.000 posti"

Durante la conferenza stampa di presentazione che si è tenuta questa mattina allo stadio Viviani, il nuovo patron del Potenza Donato Macchia ha voluto spendere anche qualche parola sullo stadio Viviani che ha definito poco rispondente anche in termini di look ad ospitare non solo le squadre e i tifosi avversari ma principalmente quelli potentini. Anche la capienza preventivata nel primo progetto di circa 8.000 posti non ha soddisfatto il neo presidente che vuole un impianto che possa ospitare almeno 12.000 persone, anche a discapito della parte commerciale perché al centro c'è il progetto della squadra di calcio, c'è l'opportunità di ospitare gare di serie superiore ed eventi importanti per la città e la regione.

Anche l'area hospitality riservata agli sponsor avrà un cambiamento di destinazione perché sarà riservata ai disabili. Con il Comune si sta parlando della gestione che deve essere pluriennale, almeno 10 anni, "Non riuscivo a capire perché le convenzioni della massima struttura sportiva della città dovesse avere scadenza annuale. Al Comune non chiedo nulla ma pretendo che le istituzioni facciano quello per cui sono preposte. Nel frattempo ci saranno migliorie, abbiamo già fatto ripulire l'area al di sotto della tribuna e lì realizzeremo una palestra, uno spazio fisioterapico  e un magazzino. Attualmente il Viviani non può ospitare il pubblico in maniera decorosa, deve essere un luogo 'sacro', sul rettangolo di gioco si vince o si perde ma il resto deve diventare fruibile".

Il presidente Macchia ha poi ringraziato le istituzioni, il Sindaco, l'Assessore allo Sport la Giunta ma ha anche ribadito che il progetto è del Gruppo Macchia e che non scenderà a patti una dichiarazione che ha  raccolto decisi applausi dai numerosi tifosi presenti.