Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / potenza / Primo Piano
E' morto mons. Francesco Nolè, potentino e arcivescovo di Cosenza
giovedì 15 settembre 2022, 17:03Primo Piano
di Redazione 2 TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
fonte Qui Cosenza

E' morto mons. Francesco Nolè, potentino e arcivescovo di Cosenza

Si è spento a 74 anni l’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, mons. Francesco Nolè, ricoverato dal 30 agosto al Policlinico Gemelli di Rona per gravi problemi di salute. Lo notizia è stata confermata dalla diocesi bruzia. Nei giorni scorsi lo stesso Arcivescovo, in una lettera inviata ai presbiteri, aveva reso noto le sue difficoltà di salute registrate nelle precedenti settimane e che avevano richiesto, su consiglio dei medici, una cura ed un periodo di riposo. La scorsa settimana Monsignor Nolè aveva voluto ringraziare in quanti stavano pregando per le sue condizioni di salute ed inviato un messaggio all’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano in occasione della festa della Madonna del Pilerio ed aveva scritto che le sue  condizioni di salute “stanno un pò migliorando” chiedendo di continuare a pregare e, soprattutto, di ricordare sempre che nella vita nulla è definitivo, eccetto l’eterno amore che Dio ha per noi, quello non finirà mai!”.

”Dopo alcuni giorni di intensa sofferenza offerta con grande lucidità per la sua Sposa di Cosenza-Bisignano – fa sapere la Diocesi Bruzia – e per l’intera Chiesa all’età di 74 anni l’Arcivescovo Metropolita bruzio si è addormentato nel Signore. L’intera Chiesa cosentina si unisce in preghiera per l’anima benedetta del Suo amato Padre e Pastore ed invoca con fede il premio dei giusti al Signore della Vita. La Vergine Addolorata presso il Suo Figlio consoli la nostra Chiesa particolare, la sua famiglia e la sua mamma”.

Il 15 maggio del 2015 Papa Francesco nominò Nolè arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, succedendo a Mons. Salvatore Nunnari, dimessosi per raggiunti limiti di età.